rotate-mobile
Formazione Stanga / Via Giovanni Savelli, 28

Nuovo corso di avvicinamento al vino con AIS alla sede APPE di Padova

Tre lezioni pomeridiane, tenute da relatori AIS, presso la sede APPE, per avvicinarsi al mondo del vino. Lezioni a marzo, costo di 90 euro compresa iscrizione annuale AIS. Per maggiori informazioni è sufficiente contattare la Segreteria dell’Associazione (tel. 049.7817222 – email appe@appe.pd.it)

Dopo diversi anni, APPE torna a proporre un corso, specifico per gli esercenti (baristi, ristoratori, ecc.) di “avvicinamento” al mondo del vino, organizzato in collaborazione con AIS Veneto (Associazione Italiana Sommelier).

Nelle tre lezioni, di circa 3 ore ciascuna, si affronteranno così i temi della tecnica di servizio (bicchieri, bottiglie e temperature), enologia, zone di produzione, tecniche di degustazione (analisi visiva, olfattiva e gustativa), abbinamento cibo-vino.

Per ognuno degli incontri sono previste tre degustazioni guidate.

Le lezioni si terranno presso la sede APPE di Padova, via Savelli 28, in orario 15-18, una lezione a settimana, indicativamente nei giorni di mercoledì 6, 13 e 20 marzo (il calendario definitivo sarà confermato al raggiungimento di almeno 15 iscrizioni).

La quota di partecipazione al corso è di 90 euro e comprende anche l’iscrizione annuale ad AIS, che dà diritto a una serie di vantaggi (ad esempio la possibilità di partecipare a eventi e degustazioni).

Iscrizione

Per confermare la propria iscrizione al corso, è sufficiente contattare la Segreteria APPE (tel. 049.7817222 – email appe@appe.pd.it) comunicando numero e nominativi dei partecipanti.

Importante: oltre a questo corso di avvicinamento al vino, AIS Veneto ha organizzato i consueti corsi sommelier di primo, secondo e terzo livello (leggi notizia), per la cui partecipazione è previsto uno sconto del 10% per titolari, soci, collaboratori e dipendenti delle imprese associate APPE.

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni è sufficiente contattare la Segreteria dell’Associazione (tel. 049.7817222 – email appe@appe.pd.it)

Locandina del corso

Info web

https://www.appe.pd.it/corso-di-avvicinamento-al-vino-con-ais/

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo corso di avvicinamento al vino con AIS alla sede APPE di Padova

PadovaOggi è in caricamento