rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Padova. Pipitone (IdV): "Bene sigillo a Zanonato, IdV ci sarà"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

«Shakespeare avrebbe detto: tanto rumore per nulla». Così il capogruppo regionale di Italia dei Valori Antonino Pipitone sull'annuncio della mancata partecipazione, il 30 settembre, del consigliere IdV Michele Toniato alla cerimonia di consegna del sigillo della città all'ex sindaco Flavio Zanonato, attuale ministro dello Sviluppo economico.

«Le scelte personali sono disgiunte da quelle politiche – chiarisce il segretario provinciale IdV – infatti il nostro partito è assolutamente concorde con la scelta del Comune di Padova e favorevole alla consegna del sigillo al ministro Zanonato».

«La nostra elevata opinione sull'ex sindaco non è un mistero. E non è un caso – ricorda il consigliere regionale veneto, componente della segreteria nazionale IdV – come proprio ieri io ed il segretario nazionale IdV Ignazio Messina abbiamo avuto con Zanonato un fruttuoso ed interessante incontro sulla situazione economica. Per tutta la città dovrebbe essere un onore, quello di avere un padovano che occupa un ministero di così grande importanza, soprattutto in questo momento di crisi».

«Lunedì a palazzo Moroni – annuncia Pipitone - il nostro partito ci sarà. Con me, alla cerimonia del sigillo, sarà presente l'intero coordinamento provinciale, con i nostri due assessori Clai e Di Masi, fra l'altro scelti in Giunta dallo stesso Zanonato».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova. Pipitone (IdV): "Bene sigillo a Zanonato, IdV ci sarà"

PadovaOggi è in caricamento