rotate-mobile
Cronaca

Comune cambia idea: bici al palo ok se non ostruisce il passaggio

In giunta la modifica che ritratta il pugno duro contro il parcheggio selvaggio delle due ruote. Allo studio comunque un'ordinanza per istituire zone in cui è vietato parcheggiare fuori dalle rastrelliere

Aver alzato la voce protestando davanti a palazzo Moroni non sono stati fiato o energia sprecati. Dopo il flash mob e l'incontro di una delegazione di studenti universitari con il sindaco reggente Ivo Rossi e un secondo flash mob dei centri sociali con le bici incatenate alla cancellata del municipio, l'amministrazione comunale ha deciso di ritrattare il pugno duro contro il parcheggio selvaggio delle due ruote.

BICI AI PALI MA NON DAPPERTUTTO. In Giunta è stata discussa una modifica al nuovo regolamento della polizia municipale che specifica che si può assicurare la bici a un palo se non ostruisce il passaggio pedonale e limita il movimento a carrozzine e passeggini. Allo studio comunque un'ordinanza del sindaco che prevede delle zone in cui è vietato il parcheggio fuori dalle rastrelliere.

NO LANCIO UOVA. La Giunta ha inoltre deciso di vietare il lancio delle uova, gesto che caratterizza la lettura dei papiri dei neolaureati, ma che lascia residui difficili da pulire.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune cambia idea: bici al palo ok se non ostruisce il passaggio

PadovaOggi è in caricamento