rotate-mobile
WeekEnd

Sagre, fiere di San Martino, mercatini e teatro: tutti gli eventi del week a Padova e provincia

Una panoramica di tutte le principali iniziative che si terranno in questo fine settimana di novembre, non solo nella città del Santo ma anche nei diversi comuni del Padovano

Buon fine settimana cari lettori. Sarà un altro weekend ricco di appuntamenti culturali e di intrattenimento a Padova e provincia.
Tra gli spettacoli si segnalano la performance comica di Virginia Raffaele e il concerto di Massimo Ranieri, entrambi al Gran Teatro Geox.

Tantissimi saranno gli eventi legati alle celebrazioni in onore di San Martino, tra cui San Martino sul Liston in centro a Padova e le molte sagre e fiere organizzate in provincia, tra Piazzola sul Brenta, Piove di Sacco, Tribano e Villanova di Camposampiero.

Torna anche l’enogastronomia, a Torreglia con la sagra di San Martino e la mostra dei vini DOC e DOCG dei colli Euganei e a Borgoricco con la sagra del baccalà, mentre in Fiera vi attende l’appuntamento è con ArtePadova ed Exposcuola.

Da non dimenticarepoi  le sagre, le fiere e le manifestazioni di ogni tipo che ancora in questo periodo certo non mancano nei diversi comuni del Padovano. Se volete avere una panoramica completa vi basterà cliccare qui.

Tutti gli eventi di VENERDÌ 11 NOVEMBRE
Tutti gli eventi di SABATO 12 NOVEMBRE
Tutti gli eventi di DOMENICA 13 NOVEMBRE

🎉 SCOPRI TUTTE LE SAGRE IN PROVINCIA DI PADOVA 🎉

1. SAPORI D'AUTUNNO IN PRATO

Torna anche quest'anno "Sapori d'Autunno" in prato della Valle. Appuntamento sabato 12 e domenica 13 novembre dalle ore 9 alle 19. Il mercatino offre la possibilità di acquistare protti tipici tra cui: frutta e verdura di stagione, formaggi freschi e stagionati, miele, confetture, succhi, vini DOC e IGT, olio, salumi d’oca, di maiale e avicoli, carni fresche e trasformate, prosciutti, pasta, farine, piante aromatiche, conserve sott’olio e “spunciotti”, pane e dolci. Non mancherà l'animazione per i più piccoli con le fattorie didattiche.

autunno-6 

2. SAN MARTINO SUL LISTON A PADOVA

Dal 11 al 13 novembre il centro storico di Padova festeggia San Martino con il mercatino dell’artigianato artistico “San Martino sul Liston”. Lungo le vie Santa Lucia e Risorgimento verranno allestite decine di bancarelle con oggetti di artigianato dove potrete trovare idee originali per i vostri regali.

mercato in corte- fai- villa dei vescovi

3. "PER LE VIE DEL BORGO” AD ARQUÀ

Torna, domenica 13 novembre dalle ore 9, l’appuntamento con “Per le vie del borgo”, i mercatini ad Arquà Petrarca. Numerosi espositori provenienti da ogni parte del Veneto animeranno le vie del centro con proposte di antiquariato, oggettistica antica, vintage, stampe, oggetti da collezione e di hobbismo.

arqua petrarca-3

4. PADOVA JAZZ FESTIVAL

Doppio appuntamento con il Padova Jazz Festival al Teatro Verdi, dove venerdì 11 novembre alle ore 21 si esibiscono Roy Paci & Mauro Ottolini in “Penta Blues”, mentre sabato 12, sempre alle 21, sarà la volta della Nick The Nightfly Orchestra con “Unforgettable”.

Roy Paci & Mauro Ottolini band (di Giuliano Guarnieri)-2

5. VIRGINIA RAFFAELE AL GEOX

Venerdì 11 novembre alle 21.30 salirà sul palco del Gran Teatro Geox Virginia Raffaele, con uno spettacolo intenso e brillante in cui porterà in scena tante donne diverse, da Ornella Vanoni a Belen Rodriguez, incantando il pubblico con le sue doti di trasformista e comica.

virginia raffaele ppv-2

6. MASSIMO RANIERI AL GEOX

Nuovo appuntamento con il grande spettacolo al Gran Teatro Geox, che sabato 12 novembre alle 21.30 ospita il concerto di Massimo Ranieri, nel duplice ruolo di attore e cantante, con il teatro umoristico e le più celebri canzoni napoletane.

ranieri59-2

7. FIERA DI SAN MARTINO A PIAZZOLA SUL BRENTA

Ultimo weekend per l’antica fiera di San Martino a Piazzola sul Brenta, dove il ricco programma di intrattenimenti, musica, prodotti artistici e artigianali e il meglio della gastronomia tradizionale vi aspettano per l’intero fine settimana.

FieraSanMartino2016-2-2

8. FIERA DI SAN MARTINO A PIOVE DI SACCO

Prosegue per tutto il weekend l’appuntamento con la fiera di San Martino a Piove di Sacco, all’insegna dei prodotti e delle tradizioni venete. In particolare, la fiera “franca” si svolgerà nella giornata di venerdì 11 novembre, la fiera non franca sarà invece domenica 13, senza il mercatino sotto ai portici (foto saccisica.net).

san_martino_piove--2

9. SAGRA DI SAN MARTINO A TRIBANO

Nei giorni dall’11 al 13 novembre ritorna la tradizionale sagra patronale di San Martino a Tribano organizzata dalla Pro Loco. Oltre allo stand gastronomico con tanti piatti tipici aperto dalle 19, sono in programma teatro, feste per bambini, mercatini e la benedizione delle macchine agricole che si terrà domenica.

14680583_10209363980089243_7984496216043641525_n-2

🎉 SCOPRI TUTTE LE SAGRE IN PROVINCIA DI PADOVA 🎉

10. SAGRA DI SAN MARTINO E MOSTRA DEI VINI A LUVIGLIANO

Giunge al termine la manifestazione legata a San Martino, che a Luvigliano di Torreglia organizza la mostra dedicata ai vini DOC e DOCG dei colli Euganei. Approfittate dell’occasione per assaggiare e conoscere il meglio della tradizione vitivinicola della zona e per scoprire tutte le attrazioni della sagra.

a2-mostra vini-01-2

11. FIERA DI SAN MARTINO A VILLANOVA

Sabato 12 novembre torna la Fiera di San Martino a Villanova di Camposampiero. A partire dalle 17.30 nella biblioteca di Villa Ruzzini si terrà la Festa di Harry Potter; alle 18 Santa messa e a seguire sfilata delle lanterne di San Martino. L’arrivo è previsto in piazzetta Mariutto, dove si terrà uno spettacolo sulla storia del Santo insieme a degustazioni offerte dalle Associazioni.

14976330_1013774762084123_4921284652419620141_o-2

12. ESTATE DI SAN MARTINO A SELVAZZANO

Domenica 13 novembre, la Pro Loco di Selvazzano Dentro in collaborazione con la Parrocchia di Selvazzano e l’associazione “Sentieri e cavalli”, organizza la 23esima edizione dell’Estate di San Martino, che si svolgerà nel piazzale dell’Auditorium San Michele, a partire dalle ore 14.30. Ingresso libero.

esate di san matino Selvazzano-2

13. DOWNTOWN EXHIBITION A PADOVA

Tante le iniziative di venerdì 11 e sabato 12 novembre. Non mancheranno gli showcooking, le degustazioni, gli apertivi, il buon cibo e la musica. Gli appuntamenti si terranno a Padova. Per maggiori informazioni cliccare qui.

P-Funking 2-2

14. EXPOSCUOLA 2016 IN FIERA

Dal 10 al 12 novembre torna Exposcuola, la tradizionale manifestazione destinata a studenti, insegnanti, famiglie e all’orientamento nel mondo della scuola. Un importante appuntamento per tutti coloro che vogliono far un po’ di chiarezza prima di scegliere il loro futuro scolastico.

etra exposcuola-2

15. NOVEMBRE PATAVINO

Un altro fine settimana denso di eventi e proposte culturali con la rassegna Novembre PataVino. Venerdì 11 potrete ammiarare collezioni di abiti classici e contemporanei sulle note del tango all’Atelier Bouton d’Or, ascoltare letture di poesie a tempo di rock o godervi il jazz di Jacopo Jacopetti. Sabato invece sarà la volta del gala di musica e danza in Sala dei Giganti e domenica andrà in scena il nuovo reading di Antonia Arslan al Teatro Verdi (foto f. pertini fotoclub padova).

nov.patavino corso garibaldi 269-001 copia-2

16. ARTEPADOVA IN FIERA

Da venerdì 11 a domenica 13 novembre, dalle 10 alle 20, lunedì 14 novembre dalle 10 alle 13, torna ArtePadova in Fiera. La kermesse padovana è appuntamento imperdibile anche per chi vuole intercettare le nuove tendenze del mercato, scommettendo su artisti che non hanno ancora quotazioni stellari, ma appaiono in rapida ascesa.

ARTEPADOVA FIERA-2

17. SAGRA DEL BACCALÀ A BORGORICCO

Inizia venerdì 11 novembre e prosegue fino a domenica la sagra del baccalà a Borgoricco, con lo stand gastronomico aperto tutte le sere dalle 19 e la domenica anche a pranzo. Insieme alle più fantasiose ricette a base del celebre baccalà, anche tanti altri piatti tipici.

festa del baccalà a Borgoricco 2-2-2

18. FESTA DI SAN MARTINO A SANTA GIUSTINA IN COLLE

Sabato 12 novembre torna a Santa Giustina in Colle la tradizionale Festa di San Martino, che si tiene in Piazza dei Martiri a partire dalle ore 20. Allo stand gastronomico organizzato dalla Pro Loco trovate i migliori piatti della tradizione, come bigoli in salsa, sardee in saor, castagne, patate americane e buon vino.

14890468_1308328889186718_7861537795263756718_o-2

Tutti gli eventi di VENERDÌ 11 NOVEMBRE
Tutti gli eventi di SABATO 12 NOVEMBRE
Tutti gli eventi di DOMENICA 13 NOVEMBRE

🎉 SCOPRI TUTTE LE SAGRE IN PROVINCIA DI PADOVA 🎉

SPECIALE: scopri tutti gli eventi del weekend

TUTTI GLI EVENTI DI VENERDÌ, SABATO, DOMENICA

·       🎉  SAGRE, FESTE E MANIFESTAZIONI

·       🚲  SPORT

·       🎭  TEATRO

·       🎥  CINEMA

·       🎤  CONCERTI

·       👶  BAMBINI

·       🏛  MOSTRE

·       📍 TURISMO

Buon fine settimana a tutti cari lettori di PadovaOggi e ricordate che se volete segnalare qualche evento o iniziativa, vi basterà scriverci seguendo le indicazioni che trovate qui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sagre, fiere di San Martino, mercatini e teatro: tutti gli eventi del week a Padova e provincia

PadovaOggi è in caricamento