rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Corsi di Formazione

A settembre nuovi corsi per diventare sommelier, tutte le opportunità con AIS Veneto

Sono in partenza a settembre tanti nuovi corsi sommelier, organizzati da AIS Veneto (Associazione Italiana Sommelier), di primo, secondo e terzo livello: si terranno a Padova, Este e Montegrotto Terme. Sconto del 10% per i soci APPE (titolari, soci o dipendenti delle attività associate APPE)

Per l’autunno 2023 AIS Veneto amplia l’offerta formativa in tutte le province della regione con un nuovo calendario dei corsi per diventare Sommelier, dedicato a chi vuole approfondire la conoscenza del mondo del vino.

Nel primo livello è possibile studiare elementi di viticoltura, enologia e del servizio che rappresentano le basi della professione del Sommelier, a partire dalla corretta temperatura di mescita dei vini fino all’organizzazione e alla gestione della cantina. Il tutto costantemente accompagnato da prove teoriche e pratiche sulla tecnica di degustazione.

Il secondo livello prende in esame le più importanti zone vitivinicole italiane e straniere e consente di cogliere il legame indissolubile tra vino e territorio. Il perfezionamento continuo della tecnica di degustazione diventa così elemento distintivo per apprezzare ogni singola sfumatura ed esprimere un giudizio professionale e oggettivo.

Nel terzo livello viene affrontata la tecnica della degustazione del cibo e del suo abbinamento al vino attraverso prove di assaggio con le diverse tipologie di alimenti e di preparazioni, concludendo il percorso con una cena al ristorante in cui mettere alla prova ciò che si è appreso.

I corsi in partenza a Padova

Primo livello
Martedì 12 settembre 2023, ore 20.30, BWP Hotel Galileo – Padova
Lunedì 18 settembre 2023, ore 20.30, Hotel Terme Olympia– Montegrotto Terme
Martedì 19 settembre 2023, ore 20.30, Istituto Salesiano Manfredini – Este

Secondo livello
Sabato 9 settembre 2023, ore 9.30, BWP Hotel Galileo – Padova
Mercoledì 6 settembre 2023, ore 20.30, Fornace Carotta – Padova

Terzo livello
Lunedì 4 settembre 2023, ore 20.30, BWP Hotel Galileo – Padova

La convenzione APPE

APPE e AIS Veneto hanno sottoscritto una convenzione che prevede lo sconto del 10% sui costi di partecipazione ai corsi: maggiori informazioni.

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni è possibile cliccare sui link dei singoli corsi o contattare il Delegato provinciale AIS per la provincia di Padova, Rossano Moretto (email padova@aisveneto.it – cell. 389.4260166).

Info web

https://www.appe.pd.it/ais-veneto-a-settembre-nuovi-corsi-per-diventare-sommelier/

Foto archivio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A settembre nuovi corsi per diventare sommelier, tutte le opportunità con AIS Veneto

PadovaOggi è in caricamento