rotate-mobile
Università

Si avvicina il momento del confronto tra i candidati al posto di rettore: ecco le date

Il decano Francesco Baldassarri ha pubblicato il calendario degli incontri tra i quattro aspiranti rettore del Bo. Le date sono tre e avverrà tutto in modalità telematica

Si terranno in modalità telematica le tre assemblee durante le quali si confronteranno i candidati al posto di futuro rettore del Bo. Il decano Francesco Baldassarri ha pubblicato il calendario degli incontri.

Il confronto

I momenti di confronto saranno tre: 26 e 27 maggio, 3 giugno, dalle 11 alle 13.30. Daniela Mapelli, Patrizia Marzaro, Fabrizio Dughiero e Marina Santi dialogheranno e discuteranno su come vedono il futuro dell’università, cosa pensano di fare se vincessero le elezioni. Un momento fondamentale, che potrebbe decidere l’esito del voto. Da tempo ormai i candidati si stanno muovendo nei vari dipartimenti, facendosi conoscere, ma questa sarà la prima volta che saranno tutti insieme in un dibattito.

Gli studenti

Incontri mirati alla comunità studentesca sono quelli che sta organizzando Udu. «L'obiettivo principale è molto semplice: riportare il dibattito sul futuro dell'ateneo tra le studentesse e gli studenti, che sono stati così distanti dalle mura dell’Ateneo dall’inizio della pandemia – ha spiegato Emma Ruzzon, presidente del Consiglio degli studenti – Anche se non tutta la nostra comunità partecipa attivamente alle elezioni della futura rettrice o rettore, ne è comunque la prima fruitrice di servizi ed è più che giusto che venga a conoscenza delle sfide attese nei prossimi anni. Chiediamo quindi ai candidati un momento di apertura, che oltrepassi le mura dell'accademia e allarghi la discussione anche a tutta la comunità studentesca patavina».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si avvicina il momento del confronto tra i candidati al posto di rettore: ecco le date

PadovaOggi è in caricamento