“Alice è una rosa blu” spettacolo per Linfa e per la lotta ai tumori pediatrici a Ponte San Nicolò

La compagnia teatrale MiRiguarda presenta Alice è una Rosa Blu, spettacolo a favore di Linfa onlus. La rappresentazione, liberamente tratta da Alice nel paese delle Meraviglie con la regia di Vasco Mirandola, si terrà domenica 17 aprile alle ore 17 alla sala civica “Unione Europea” Ponte San Nicolò, viale del Lavoro 1.

Ingresso solidale con donazione e prenotazione telefonica dei posti ai numeri: cell. 329 8421868 Corti a Ponte, cell. 373 7711091 Associazione Linfa.

Lo spettacolo è organizzato dalla compagnia teatrale MiRiguarda, espressione artistica dell’Associazione Corti a Ponte, e ha il patrocinio del Comune di Ponte San Nicolò e il sostegno dell’Associazione Round Table 14.

La compagnia teatrale MiRiguarda ha deciso di sostenere la lotta alla neurofibromatosi e ai tumori pediatrici devolvendo gli incassi dello spettacolo all’Associazione LINFA (Lottiamo Insieme contro la NeuroFibromAtosi) onlus di Padova. Il loro contributo aiuterà l’Associazione a supportare i ricercatori che ogni giorno lavorano per trovare una cura per la neurofibromatosi, una malattia che provoca la comparsa di tumori in età pediatrica ed è una delle malattie genetiche tuttora più diffuse.

L’Associazione LINFA onlus ha sede a Padova ed è formata da medici, persone con neurofibromatosi, dai loro parenti e da tutti coloro che desiderano contribuire allo sviluppo delle conoscenze e della ricerca sulla neurofibromatosi. LINFA onlus svolge varie iniziative che mirano a diffondere la conoscenza della malattia, ad aiutare i pazienti e le loro famiglie e a raccogliere fondi per finanziare la ricerca.

Il presidente, i volontari e tutti i soci di Linfa onlus ringraziano calorosamente l’Associazione Corti a Ponte le Istituzioni, le Associazioni e i collaboratori e volontari che renderanno possibile questo spettacolo!

Per maggiori informazioni consultare il sito www.associazionelinfa.it o la pagina facebook dell’associazione www.facebook.com/LinfaNeurofibromatosi.

----

L’Associazione LINFA Onlus è nata nel 1993 ed è formata da genitori di bambini e persone con Neurofibromatosi, dai loro medici e da tutti coloro che desiderano contribuire allo sviluppo delle conoscenze e della ricerca sulle Neurofibromatosi e sui tumori pediatrici.

Da 20 anni l’associazione è impegnata nella lotta contro la Neurofibromatosi, al fine di promuovere la ricerca per trovare una cura, sostenere i malati di NF e i loro familiari per migliorare la qualità della loro vita, diffondere la conoscenza sulla malattia per sensibilizzare l’opinione pubblica.

L’associazione LINFA sostiene insieme ai suo soci, volontari e donatori diversi progetti di ricerca scientifica sulle Neurofibromatosi, in particolare il progetto di ricerca di base “Una sfida per la vita” che studia i meccanismi molecolari della Neurofibromatosi di tipo 1, il primo passo da compiere per trovare una cura. LINFA sostiene inoltre il Centro riferimento per le Neurofibromatosi del Dipartimento Salute Donna e Bambino dell’Università degli Studi di Padova, che si occupa della diagnosi e della presa in carico dei pazienti con Neurofibromatosi che afferiscono da tutta Italia.

Il termine neurofibromatosi comprende un gruppo di malattie genetiche diverse, caratterizzate da una grande varietà di sintomi clinici. La malattia purtroppo, non è poi così rara: nel mondo ci sono infatti più di 1.500.000 persone malate, in Italia almeno 20.000 e solo nel Veneto circa 2.000. Di questa malattia però si sa ancora molto poco, spesso quindi non viene riconosciuta oppure viene diagnosticata troppo tardi e quindi non adeguatamente trattata.

Per maggiori informazioni

Sito internet www.associazionelinfa.itFacebook: Linfa Neurofibromatosi; mail: info@associazionelinfa.it.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Teatri, potrebbe interessarti

  • Arturo Brachetti in "Solo" al Gran teatro Geox

    • 14 marzo 2021
    • Gran Teatro Geox

I più visti

  • “Van Gogh. I colori della vita”, mostra al Centro culturale San Gaetano

    • dal 10 ottobre 2020 al 11 aprile 2021
    • Centro Culturale Altinate San Gaetano
  • Mostra “I Macchiaioli. Capolavori dell'Italia che risorge” a palazzo Zabarella

    • dal 24 ottobre 2020 al 18 aprile 2021
    • Palazzo Zabarella
  • Tour guidato a Padova: "Storia e bellezza non si perdono col tempo"

    • 6 marzo 2021
    • Alla Fontana di Prato della Valle
  • James Blunt in concerto alla Kioene arena

    • 24 marzo 2021
    • Kioene Arena
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    PadovaOggi è in caricamento