Webinars online gratuiti per aiutare ad incrementare la cultura digitale aziendale
Dalla moda all'e-commerce, dall'industria allo smart working, la realtà virtuale, mai come in questo momento, sta trasformando i business tradizionali. Paradossalmente, però, molte aziende non sono pronte a cogliere le opportunità che la tecnologia mette a disposizione per rivolgersi ai consumatori. Inevitabilmente, però, l’esperienza che stiamo vivendo comporterà un modo nuovo per le aziende di rapportarsi al mercato e, soprattutto, accelererà il passaggio all’utilizzo degli strumenti digitali per il business. La consapevolezza di chi fa impresa deve essere la seguente: il digitale rappresenta una risorsa, prima utile, ora necessaria. Proprio su quest’idea si fonda l’innovativo progetto “Ricominciamo in digitale” di Hub Media Group, agenzia creativa digitale che ha la sua sede a Padova.
Il programma comprende una serie di webinars online gratuiti per aiutare ad incrementare la cultura digitale aziendale, una consulenza gratuita e servizi digitali con una particolare promozione dedicata ed è rivolto a imprenditori, direttori marketing, professionisti che hanno così la possibilità di scoprire come ottenere nuovi clienti, farsi trovare facilmente sul web, avviare un ecommerce di successo, gestire in modo efficace i social media, elaborare una comunicazione creativa attraverso i video.
Gli appuntamenti in programma sono i seguenti:
Martedì 14 aprile: “Ottieni clienti con il web. Campagne Google Ads, Campagne Social e Integrate on/off”
Inizio ore 15 – durata 1h e 15m + discussione aperta.
Si parlerà di tecniche e strategie utili per gestire il business: errori da non commettere, azioni da compiere e come investire il budget. Verranno illustrate tutte le principali strategie su come trovare nuovi clienti online. Il mercato si sta spostando sempre di più nel mondo digitale ed è molto importante capire come acquisire nel mondo digitale.
Venerdì 17 aprile: “Ecommerce di successo. Come migliorare la web usability, strategie di web marketing, consulenza operativa”
Inizio ore 15 – durata 1h e 30m + discussione aperta.
Per avere un elevatissimo numero di vendite ed essere indicati come “ecommerce di successo” bisogna avere i seguenti requisiti: un’ottima web usability, una strategia di promozione e fidelizzazione del cliente, una operatività efficiente. Per chi vuole iniziare ad avere successo con l’e-commerce o più semplicemente vuole iniziare a vendere online, questo è un seminario sicuramente molto utile.
Martedì 21 aprile: “Social media e video vincenti. Strategia e gestione delle pagine social, i video di successo per promuovere il business”
Inizio ore 15 – durata 1h + discussione aperta
Il Social Media Marketing si occupa di promuovere, sviluppare e generare la visibilità di un brand all’interno dei social media. Destinare le giuste risorse e il giusto tempo alle azioni che possono garantire al brand un ritorno concreto ed immediato attraverso una precisa ed efficace strategia di comunicazione. Il content marketing è diventato fondamentale e i video sono diventati uno strumento indispensabile per la promozione del brand e dell’azienda.
Informazioni e contatti
Per altre informazioni sull’attività di Hub Media Group e per iscrivervi ai webinars potete consultare il sito https://tinyurl.com/sq55jxb