Corsi gratuiti di contabilità, inglese e customer service in smart working

L’agenzia per il lavoro ADHR Group ha portato i propri corsi in aula online rendendoli accessibili a coloro che non lavorano, offrendo così una formazione in linea con le attuali esigenze occupazionali. Finanziati dal fondo “Forma.Temp” saranno cinque e partiranno dal 6 aprile

È sufficiente non lavorare, avere un pc o tablet, la connessione a internet e la voglia di impegnarsi in una formazione fortemente riqualificante contingente alle reali esigenze del periodo, volta ad aprire nuove e concrete possibilità professionali nei prossimi mesi in cui la graduale uscita del Paese dalla pandemia in corso L’agenzia per il lavoro ADHR Group, grazie ai fondi stanziati dal Fondo Forma.Temp, nato per garantire la formazione ai lavoratori somministrati, farà partire dal 6 aprile cinque corsi completamente gratuiti, fino al raggiungimento del numero massimo per ogni aula virtuale

Docente ADHR Group durante una formazione online-2

Inglese

Inglese intermedio”, il primo corso al via, si terrà dal 6 al 24 aprile ed è rivolto a persone in possesso delle conoscenze di base della lingua inglese (livello A2) che ne desiderano approfondire gli aspetti grammaticali, funzionali e comunicativi. L’obiettivo del corso è il miglioramento delle abilità di comprensione e produzione sia orale che scritta, attraverso attività di reading, writing, listening e speaking. Sono 15 i posti disponibili e 60 le ore di formazione. 

Contabilità

Contabilità generale” e “Addetto al Customer Service e gestione del ruolo in smart working” si terranno invece entrambi dal 14 al 24 aprile.
Il primo corso approfondisce i principi della contabilità e della partita doppia, fino ad arrivare alle valutazioni di bilancio e alla fatturazione elettronica. Si rivolge a chi vuole intraprendere una carriera lavorativa all'interno degli uffici amministrativo/contabili delle aziende.
Il secondo corso risponde a esigenze decisamente attuali e richieste da numerose realtà aziendali, commerciali o produttive, PMI o grandi Aziende. La persona, responsabile del customer service da remoto, sarà formata su temi che vanno dalla funzione del proprio ruolo e la gestione del rapporto con il cliente, fino i cinque pilastri della comunicazione efficace, ipotizzando e indagando soluzioni, obiezioni e le strategie della comunicazione scritta.  Sono 20 e 15 i posti disponibili nei due rispettivi corsi, e 80 e 56 le relative ore di formazione. 

Selezione HR e addetti al magazzino e logistica

“Selezione HR” e “addetti al magazzino e logistica”, infine, saranno dal 27 all’8 maggio. Il primo corso fornisce le basi del ruolo del recruiter e analizza tutte le fasi che portano alla selezione di un candidato: dalla comprensione dei bisogni dell’azienda cliente all’analisi del curriculum e, ancora, come costruire una strategia di social media recruiting e quali i segreti per impostare e gestire un colloquio di selezione di successo. 
Il secondo corso, infine, fornisce una formazione mirata allo sviluppo di ogni competenza che un operatore addetto alla logistica deve possedere per essere sicuro e competente: non solo know how sulle attività di magazzino ma anche competenze a largo raggio nell’ambito della logistica e dei trasporti, in aziende sia di produzione sia di servizio. 

Un'opportunità di lavoro

«Ognuno di questi corsi ha un collegamento diretto con aziende clienti di ADHR Group che attualmente cercano persone formate in questi ambiti. I candidati più validi, a fine formazione, saranno tra i primi ad essere contattati dalle filiali del Gruppo per le relative posizioni aperte”, spiega Alberto Assi, Training Consultant del Gruppo, che continua: “Il vantaggio non ordinario di avere portato on line questi corsi che solitamente sono in aula, voluto da Forma.Temp per affrontare al meglio la situazione contingente, è di superare il vincolo territoriale: i candidati possono infatti provenire indistintamente delle diverse Regioni in cui sono presenti le nostre filiali, visibili sul sito».

Come iscriversi

Per iscriversi ai corsi ADHR di aprile 2020 consultare il sito o i social di ADHR Formazione. 
Qui  i relativi link: 
Per iscriversi ai corsi: https://www.adhrformazione.it/corsi/corsi-attivi/
Per contatti scrivere a corsi@adhrformazione.it
Per informazioni: https://www.adhrformazione.it 
Aggiornamenti Facebook: https://www.facebook.com/adhrformazione/
Aggiornamenti Linkedin: https://www.linkedin.com/company/adhr-formazione/

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Emergenza covid-19: le misure di ADHR Group

Dopo la chiusura al pubblico per le disposizioni governative in seguito alla pandemia da Covid-19, tutte le filiali ADHR Group sono attualmente operative sia da remoto, grazie a video colloqui con candidati e aziende clienti, che dal vivo quando non sia possibile fare altrimenti, prendendo tutte le precauzioni igienico-sanitarie imposte dal Ministero della Salute.  ADHR Group, PMI specializzata in ricerca e selezione, formazione, gestione e sviluppo delle risorse umane, sta cercando di portare avanti in questo difficile periodo l’importante “macchina aziendale” legata alla ricerca e all’offerta di lavoroin diversi settori al momento decisamente operativi.  ADHR Group è presente al lavoro con i propri professionisti su tutto il territorio del centro-nord Italia, per aziende clienti e candidati, al fine di non fermare il mercato del lavoro, ambito da sempre fondamentale per il benessere e la serenità della vita di ogni persona, oggi e nel futuro prossimo più che mai. Info sul Gruppo su www.adhr.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Centri estivi 2020: il Comune ricerca volontari tra chi lavora nel mondo dell'istruzione

  • Rizzuto: «Andiamo incontro alle difficoltà dei nostri studenti. L'Università stanzia 13 milioni»

  • È tutto pronto: al via da lunedì primo giugno le settimane verdi in 50 fattorie didattiche padovane

  • Sanità pubblica e precariato: la protesta dei giovani medici "X-29"

  • Cambio in corsa: modificate le date dei test d'ingresso alle facoltà universitarie a numero chiuso

  • Centri estivi: a Carmignano 170 posti per bambini e ragazzi accessibili a tutti

Torna su
PadovaOggi è in caricamento