rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Università

Oltre le differenze, la presentazione del nuovo corso dell'Università di Padova

Formare e raccontare per combattere la discriminazione, appuntamento mercoledì  6 dicembre in Sala dei Giganti alle ore 17

È la Sala dei Giganti di Palazzo Liviano in Piazza Capitaniato a Padova a fare da cornice all'evento di mercoledì 6 dicembre dalle ore 17 nel corso del quale viene presentato il nuovo corso online dell'Università di Padova "Equità e inclusione. Questioni di genere, omotransfobia, razzismo e discriminazione", destinato a tutta la comunità universitaria.

L'incontro si apre con i saluti istituzionali della rettrice dell'Ateneo, Daniela Mapelli. Presentano il corso Monica Fedeli, prorettrice con delega alla Terza missione e ai rapporti con il territorio, e Gaya Spolverato, delegata della rettrice alle Politiche per le pari opportunità.

L'evento si chiude con lo spettacolo "L'inizio di un sogno", monologo di Miguel Gobbo Diaz, che racconta i momenti più significativi della vita di Miguel, quelli che lo hanno portato a diventare un attore. Lo spettacolo, per la regia di Maurizio Pepe, tratta temi quali il bullismo, le insicurezze e il coraggio di non mollare di fronte alle difficoltà.

La partecipazione è libera previa registrazione.

Info web

https://ilbolive.unipd.it/it/event/equita-inclusione

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre le differenze, la presentazione del nuovo corso dell'Università di Padova

PadovaOggi è in caricamento