menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Corso per badanti del comune di Padova: iscrizioni aperte

Le interessate possono presentare domanda per frequentare il corso di formazione fino al 9 gennaio 2012

C'è tempo fino al 9 gennaio per iscriversi ai corsi gratuiti per assistenti familiari e badanti organizzati dal Comune di Padova in collaborazione con Acli-colf, Zattera urbana, Cooperativa sociale Orizzonti e Istituto Ira.

LEZIONI. I corsi sono rivolti a persone che risiedono a Padova o che lavorano presso famiglie cittadine e che abbiano già avuto esperienze di lavoro. Tra le materie proposte: lingua italiana, assistenza agli anziani, malattie e psicologia dell'anziano, diritti e doveri, comunicazione interculturale. Le lezioni si tengono il sabato pomeriggio nel periodo gennaio-giugno nella sede del quartiere 5 Sud-Ovest in piazza Napoli 40; durante il percorso formativo vengono anche organizzate iniziative culturali per conoscere alcuni luoghi significativi della città.

ATTESTATO E REGISTRO. A conclusione dei corsi sarà consegnato un attestato di partecipazione a chi avrà frequentato almeno il 70% del monte ore complessivo di ciascuna materia. L'attività formativa è valida ai fini dell'iscrizione al registro pubblico regionale degli assistenti familiari.

ISCRIZIONE. Il modulo d'iscrizione è scaricabile nel sito www.padovanet.it e può essere ritirato all'Urp di Palazzo Moroni. Da restituire tramite fax al numero 049 8205277 o con spedizione a mezzo posta o presentandolo a mano al Comune di Padova –Ufficio Protocollo via del Municipio n.1 – 35122 Padova.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento