rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
film Due Carrare / Via Antonio De Curtis

Pioggia e vento, ma Padova ha voglia di sole e relax

Ieri sera al Cineplex di Due Carrare la proiezione in anteprima del film "Operazione vacanze", in uscita in tutte le sale dal 23 maggio. Presenti, dal cast, Jerry Calà, Valeria Marini, Enzio Salvi e la padovana Cosetta Turco

Padova, ieri sera al Cineplex Dream Park, ha avuto il privilegio di presentare l’anteprima nazionale del film “Operazione Vacanze” con la partecipazione speciale di Jerry Calà, Valeria Marini, Enzio Salvi e la padovana Cosetta Turco.

ATTESA. Tutti gli invitati all’anteprima sono arrivati con largo anticipo e l’atmosfera risultava carica di trepidazione e attesa per omaggiare questi grandi vip che hanno scelto proprio Padova come prima città per promuovere il film.

L’ARRIVO. Ad arrivare puntualissimi sono Cosetta Turco e Tony Aglianò (ex ballerino di Amici, ora oltre a qualche piccola comparsa, mi conferma di aver seguito lui tutte le coreografie del film). Tra i due c’è molta complicità, sono i più piccoli del cast e la loro sintonia si fa notare. Arriva anche Enzo Salvi e Jerry Calà. Con loro il produttore Andrea Iervolino.

LA DIVA. Valeria Marini appare in un attimo dopo una lunga attesa e dopo essersi sistemata, facendoci ancora aspettare, eccola con il suo charme e savoir faire pronta a concedersi a tutti i fotografi lì per lei, dimostrando quella spregiudicatezza e semplicità che contraddistingue ogni vera diva. È molto dimagrita dopo l’esperienza dell’isola dei famosi e questo fisico la fa sembrare, ancora di più, una perfetta femme fatale.

"Operazione vacanze", l'anteprima a Padova

IN SALA. In sala Enzo Salvi prende il microfono e presenta i vari attori: Jerry Calà maestro dei maestri e l'icona della comicità italiana (si lascia sfuggire un "libidine doppia libidine"), poi a seguire l'inimitabile e affascinante Valeria Marini, la bellissima Cosetta Turco e infine Tony.

JERRY. Il microfono viene dato a Jerry che dice di aver messo molto impegno nel fare il film, girato in un villaggio della Basilicata e liberamente ispirato a "professione vacanze", serie televisiva degli anni '80. Ora però è orgoglioso del cast con cui ha collaborato. È Valeria Marini ad elogiarlo confermandoci la reale simpatia dell'attore.

CINESALVAGENTE. Valeria ci spiega l'obiettivo del film: “farvi divertire e la chiave del successo è proprio riderci sopra”. Jerry lo definisce "un cinesalvagente" perché in questo periodo dove la malasorte ci pervade è giusto aggrapparsi a un particolare, anche se non pretenzioso, salvagente - operazione vacanze - cercando di farci quattro risate.

COSETTA. Prende la parola, per ultima, Cosetta Turco dicendo di essere particolarmente contenta di riuscire a condividere l’anteprima del film a Padova - la sua città - con la sua famiglia che spesso è impossibilitata a seguirla. L’intervento viene concluso da Valeria Marini confermandoci che questa ragazza padovana è una nuova promessa.

IL FILM VIENE PROIETTATO IN UN CLIMA QUASI FAMILIARE. È davvero un film senza pretese, un tuffo negli anni '80 ma anche attento a quelle problematiche che sono tipiche nel nostro presente, la crisi ad esempio. Il film scorre veloce, a tratti divertente, a volte scontato, ma sempre spassoso e leggero. La proiezione finisce con un breve applauso ma sentito.

SORRISO ED EMOZIONE. Padova questa sera ha saputo essere teatro di questa particolare anteprima che ci ha fatto sorridere e dimenticare, almeno per la breve durata del film, i problemi della vita quotidiana e farci emozionare grazie alla presenza in sala dei grandi attori protagonisti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia e vento, ma Padova ha voglia di sole e relax

PadovaOggi è in caricamento