rotate-mobile
Concerti Altichiero / Viale Nereo Rocco

The Wall di Roger Waters è sold out: un'occasione per Padova

L'evento, unica data del tour dell'ex Pink Floyd nel Nord Italia, porterà in città 42mila fan da tutta Italia e dall'estero: circa il 75% del pubblico da fuori regione, circa il 5% dall'estero

42mila spettatori paganti: "il concerto è sold out e non era un obiettivo scontato". Ad annunciarlo è Diego Zabeo, amministratore delegato di Zed Live, società che organizza lo spettacolo "The Wall" di Roger Waters, in programma venerdì sera allo stadio Euganeo di Padova.

FAN DALL'AUSTRALIA E DAL BRASILE. "Per questo evento - aggiunge Zabeo - arrivano spettatori da tutti i continenti, abbiamo prenotazioni dall'Australia alla Turchia al Brasile e dal Nord America, è una vetrina importante anche per Padova". Secondo i dati in possesso di Zed, circa il 75% del pubblico viene da fuori regione, circa il 5% dall'estero.

GRANDE OCCASIONE PER LA CITTÀ. "Questo tipo di eventi ci mette sul palcoscenico delle grandi città - spiega Patrizio Bertin, presidente vicario della Confcommercio Padova - I grandi eventi stanno diventando importanti per l'economia della città e credo che vada ringraziato il Comune e l'organizzazione che sanno coordinarsi per portare sempre più turisti a Padova valorizzando anche l'economia del territorio". Importanti, infatti, le ricadute economiche per alberghi, ristoranti, negozi, taxi: "È un evento estremamente importante che arriva dopo i concerti di Bruce Sprigsteen e Jovanotti - sottolinea Gian Ernesto Zanin, Confindustria alberghi - È un evento studiato molto bene anche dal punto di vista del calendario e questo dovrebbe spingerci a trovare forme di collaborazione più strette per i grandi eventi. La ricettività degli alberghi medio grandi della città è satura e credo che circa il 50% di queste presenze derivi dal concerto di Waters".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

The Wall di Roger Waters è sold out: un'occasione per Padova

PadovaOggi è in caricamento