menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Bruce Springsteen

Bruce Springsteen

Springsteen in concerto all’Euganeo, viabilità a rischio caos

Attesi circa 40 mila spettatori per l'arrivo del "Boss" il 31 maggio. A Padova potrebbero riversarsi tra le 15 mila e le 20 mila auto. Allo studio di Comune, Zed e forze dell'ordine una rampa pedonale dal park del Foro boario all'Euganeo

Il mega evento che il 31 maggio porterà all’Euganeo di Padova il grande rock di Bruce Springsteen metterà a dura prova la viabilità cittadina. Il Comune sta mettendo a punto una serie di misure straordinarie che permettano ai fans di raggiungere lo stadio in sicurezza senza intasare la città. In primis la costruzione di una rampa per andare a piedi dal parcheggio del Foro boario di corso Australia (capienza 1500 posti) allo stadio Euganeo. La stradina, che corre parallela alla tangenziale, imboccherà l'uscita di via Montà, passando poi in via Da Noli e portando da lì allo stadio. Sarà un primo test che rimarrà in pianta stabile, pronto per essere usato in occasione di altri eventi, come il concerto di Jovanotti il 13 luglio e quello di Roger Waters il 26.

LE ALTRE MISURE. Per facilitare il traffico verranno messe a disposizione poi bus navetta che collegheranno altri parcheggi della città allo stadio. I mezzi, 18 all’andata e 40 al ritorno, partiranno da alcune aree di sosta a Limena, il park della fiera, quello del Mantegna, San Lazzaro, il Boschetti, l'ex Cledca e l’area antistante la chiesa della Pace.

LE INDICAZIONI. Per chi arriva in auto saranno posizionati cartelli anche alle uscite dell’autostrada. I 10 mila padovani che assisteranno all’evento invece sono invitati a raggiungere lo stadio con altri mezzi come biciclette e moto. Al resto della cittadinanza è consigliato di evitare per venerdì sera il passaggio lungo corso Australia per non paralizzare ulteriormente il traffico e rischiare di rimanere imbottigliati.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Il Sant'Antonio di Evyrein compare in centro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento