rotate-mobile
Mostre

Bestiario, i bambini animano la natura e immaginano il mondo degli animali

Un pugno di terra tra le mani del bambino diventa un gatto, un serpente, una tartaruga e altri animali reali o di fantasia. Creazioni che saranno visibili domenica, a Padova

Gli animali costruiti, tutti diversi e unici, realizzati nei laboratori creativi condotti dalle insegnanti durante l'anno scolastico con il sostegno del settore Servizi scolastici del Comune di Padova all’interno del progetto Grande Scuola Arcella, saranno presentati con la mostra "Bestiario", domenica, alla Scuola d'Infanzia "San Lorenzo da Brindisi", in via Beethoven, 7 a Padova, a partire dalle 10.

LAVORI CREATIVI. I piccoli autori invitano alla mostra i genitori, gli amici e tutte le persone curiose di assistere a questa singolare raccolta di animali. Esposte anche sfere, foglie, lucignoli e collane di ceramiche realizzate dai bambini degli asili nido nei laboratori creativi e condotti dalle educatrici. La mostra sarà aperta al pubblico dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.

CURATORE. Alle 16, il professore Roberto Pittarello, curatore della mostra e animatore dei laboratori creativi, leggerà alcune storie di fronte ai bambini e ai loro genitori. Roberto Pittarello, animatore di laboratori creativi del segno, del colore, della ceramica, della scrittura, del linguaggio tattile, ha insegnato fino al 2009 nella scuola secondaria di primo grado e attualmente insegna all'Università degli Studi di Padova presso il Dipartimento di Filosofia, Sociologia, Pedagogia e Psicologia Applicata (Didattica delle Arti Visive e Laboratorio di Attività Espressive Grafiche e Plastiche). Da molti anni organizza laboratori per bambini, ragazzi e insegnanti, in collaborazione con enti, istituti pubblici e associazioni culturali, ed è curatore di mostre e numerose pubblicazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bestiario, i bambini animano la natura e immaginano il mondo degli animali

PadovaOggi è in caricamento