Sabati del Riuso: raccolte 3 tonnellate di materiale, via all'Operazione più Alberi

Al raggiungimento del terzo conferimento di rifiuti, AcegasApsAmga, insieme a Comune e a Etifor, pianterà per lui un nuovo albero, a  Mortise e Cavalcavia Chiesanuova

Lo scorso sabato 27 luglio si è svolta all’Arcella l’iniziativa dei Sabati Ecologici, evento mensile promosso da AcegasApsAmga e Comune di Padova in piazzale Azzurri d’Italia, per promuovere il corretto conferimento dei rifiuti ingombranti e contrastarne l’abbandono sul territorio. L’iniziativa, arrivata al settimo appuntamento da inizio anno, nella mattina di sabato 27 luglio ha registrato più di 3 tonnellate di materiale conferito.

Ingombranti

In particolare, ingombranti come vecchi mobili e sedie, legno, pile, batterie e Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche. A ciascun cittadino è stata consegnata una speciale tesserina relativa all’Operazione Più Alberi, progetto già attivo presso i centri di raccolta, lanciato dalla Multiutility nell’ambito del piano comunale di riforestazione urbana “Padova O2”. Al raggiungimento del terzo conferimento di rifiuti, AcegasApsAmga, insieme a Comune e a Etifor, pianterà per lui un nuovo albero, a  Mortise e Cavalcavia Chiesanuova. L’operazione permetterà di rendere Padova più sostenibile, con importanti benefici per la qualità della vita delle persone: aderendo all’iniziativa, i cittadini potranno contribuire a una raccolta differenziata di qualità e alla salvaguardia del territorio.

Il calendario dei Sabati Ecologici

Le due iniziative saranno attive ogni ultimo sabato del mese, presso piazzale Azzurri d’Italia, dalle ore 9 alle ore 13. Dunque i prossimi appuntamenti, che vedranno sempre la possibilità di donare anche oggetti riutilizzabili, si svolgeranno con il seguente calendario: 31 agosto, 28 settembre, 26 ottobre, 30 novembre, 21 dicembre.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Live - Nuovi contagi anche nel Padovano, Luca Zaia avverte: «C'è poco da scherzare»

  • «Faccio outing, non sono un virologo»: la "confessione" del professor Andrea Crisanti

  • Coronavirus, Zaia: «Nuovi positivi e isolamenti, indicatori non buoni: siamo nella "fase limbo"»

  • Pauroso incendio in un complesso residenziale: fiamme domate dai pompieri dopo ore

  • Dramma domenica mattina alle Terme: spara alla moglie e poi si uccide

  • Positivo al Covid, fugge dal reparto di malattie infettive e sparisce per tutta la notte

Torna su
PadovaOggi è in caricamento