rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Elezioni Abano Terme

Nasce l'asse Venezia-Abano, Brugnaro lancia il candidato sindaco Rossetto

Nelle scorse ore l'incontro tra il primo cittadino della città lagunare e l'imprenditore che correrà alle amministrative della città termale: "Credo sia fondamentale che Abano Terme si lasci illuminare dalla città sinonimo di arte e bellezza in tutto il mondo"

Luigi Brugnaro lancia Tiziano Rossetto, candidato sindaco di una lista civica della città di Abano Terme. A sancire questo sodalizio la visita del primo cittadino della città lagunare che nelle scorse ore ha fatto visita all'imprenditore.

VENEZIA FARO. Soddisfatto dell'incontro Rossetto che vede in Venezia il traino per il futuro, l'economia e il turismo  della città termale padovana: "Mi ha fatto molto piacere incontrare il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro. Il futuro di Abano è nelle terme e il futuro delle terme può essere florido e creare nuovi posti di lavoro e ricchezza per tutti solo se saprà agganciare il treno della promozione internazionale del nostro tesoro fatto di cura e benessere che poggia su una tradizione di secoli - spiega Tiziano Rossetto - Credo sia fondamentale che Abano Terme si lasci illuminare da Venezia, la città sinonimo di arte e bellezza in tutto il mondo. Noi abbiamo le terme migliori d’Europa e dal connubio tra le nostre due realtà turistiche possono nascere opportunità per il bacino termale finora inesplorate, sacrificate ad un provincialismo che non possiamo più permetterci". 

RISPOSTE CONCRETE. "Voglio dare risposte concrete - continua - agli albergatori ed ai tanti commercianti e cittadini che vivono di terme e turismo: andare oltre agli slogan, riempire di contenuto vero la frase che tutti usiamo quando siamo all’estero “near Venice”. Siamo davvero vicini a Venezia, e da ieri pomeriggio, grazie all’amicizia ed alla considerazione che il sindaco Brugnaro nutre nei confronti del nostro polo turistico, abbiamo fatto un primo passo di un lungo cammino. La distanza tra Abano e Venezia può ulteriormente svanire grazie alla lungimiranza ed alla semplicità di uomini come Luigi Brugnaro, con cui da sindaco collaborerò volentieri per disegnare insieme nuove traiettorie di sviluppo ed internazionalizzazione per la nostra fabbrica della salute". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce l'asse Venezia-Abano, Brugnaro lancia il candidato sindaco Rossetto

PadovaOggi è in caricamento