Caffè Pedrocchi, tutti gli eventi del weekend

Tanti gli appuntamenti del weekend allo storico Caffè senza porte di Padova tra apericene e brunch, per concludere in grande stile con l’esclusiva cena di San Valentino, per la prima volta organizzata dal Pedrocchi.

Sabato 13 febbraio, dalle ore 11.30 alle 15 – Sala Bianca – Sbrunch 

Torna il nuovo e già amatissimo appuntamento del sabato mattina: lo Sbrunch, uno small brunch leggero e gustoso, perfetto per condividere un momento di relax con gli amici o per godersi una pausa durante una visita turistica.

Il goloso buffet, che si compone di taglieri di affettati e formaggi con fantasia di pane, assortimento di sfiziose verdurine e insalate, crespelle e altri delicati piatti, è innaffiato da una selezione di vini della Cantina Pedrocchi, al costo di 22 euro. 

Sabato 13 febbraio, dalle ore 19 – Apericena in Show Cooking – Sala Rossa – Dj set con Dj Ciocca

Il sabato sera non può mancare l’appuntamento con l’Apericena del Pedrocchi: un goloso buffet, abbinato a un cocktail a scelta e allo spettacolo di show cooking, al costo di 20 euro. Il sottofondo musicale è curato da Ciocca Dj, dj affermato in tutto il Veneto.

Domenica 14 febbraio, dalle ore 11.30 alle 15 – Sala Bianca – Pedrocchi Champagne Brunch 

Torna il tradizionale Pedrocchi Champagne Brunch, un momento di allegria e relax pensato in particolare per andare incontro alle esigenze delle famiglie. Mentre i genitori si rilassano gustando il goloso buffet dolce (yogurt con frutta e cereali, torte e crepes) e salato (uova, tagliere di formaggi, culatello, pomodorini, cipolle in agrodolce, verdurine, ostriche in ghiaccio, lasagnette, salmone alle erbette, arrosto di vitello e molto altro) accompagnato da una degustazione di vini della cantina Pedrocchi, i bambini possono divertirsi nell’apposito spazio dell’animazione. Il costo è di 35 euro a persona, sconto del 50% per i bambini dai 6 ai 12 anni e omaggio fino ai 6 anni di età. L’animazione per i bambini è disponibile dalle ore 12 alle ore 15 in un corner dedicato ed è compresa nel prezzo del brunch.

 

Domenica 14 febbraio dalle ore 17.30 – Sala Rossini – Aperitivo #Amorepertutti

Iniziano i festeggiamenti per San Valentino; un aperitivo che si trasforma in un inno al sentimento più puro, da festeggiare in tutte le sue declinazioni: friendship, love, family & pet, perché l’amore non è solo quello all’interno della coppia, ma anche quello tra amici, per la propria famiglia e per i propri animali domestici. Un goloso aperitivo a buffet, accompagnato dalla musica dal vivo di Barbara K Capaccioli, incentrato in toto sull’amore per il prossimo: il ricavato, infatti, viene interamente donato in beneficenza alla Comunità di Sant’Egidio a sostegno delle sue attività.

 

Domenica 14 febbraio alle ore 20 – Cena di San Valentino

Per la prima volta, grazie alla nuova gestione, il Caffè Pedrocchi apre le sue porte per la festa più romantica dell’anno, e organizza l’esclusiva cena di San Valentino: un romantico appuntamento da condividere con la propria dolce metà nella suggestiva cornice delle sale storiche del Pedrocchi, accompagnato da una delicata musica dal vivo. 

Il raffinato menu prevede un aperitivo di benvenuto con le bollicine Franciacorta Antinori Brut, e prosegue con il bis di antipasti composto da un carpaccio di branzino con dressing di fragola e una doppia creme di topinambur e raparossa e canestrelli, innaffiato da un Sauvignon Pujatti. La romantica cena entra nel vivo con il risotto ai carciofi con gamberi rossi in guazzetto e con il tonno scottato ai pepi su tortino di patate al nero di seppia, accompagnati dallo Chardonnay della tenuta Lunelli. Per finire con dolcezza, non si può non gustare il delizioso tortino al cioccolato con cuore tenero su specchio di frutti rossi, con vini in abbinamento e il tradizionale caffè Pedrocchi.

Il sottofondo musicale è affidato a Paola Casula e al suo spettacolo “Looking for love”: la splendida voce dell’artista reinterpreta le più romantiche canzoni d’amore di tutti i tempi, accompagnata al pianoforte da Alessandro Mozzi, in un perfetto connubio in grado di giungere all’essenza della musica, denudata di tutte le sovrastrutture degli arrangiamenti originali. Per l’occasione, la cantante e il pianista presenteranno il nuovo progetto discografico “Looking for love”.

La cena ha un costo complessivo di 90 euro a coppia comprendente anche lo spettacolo di live music, ed è accessibile solo su prenotazione.

Per info e prenotazioni: info@caffepedrocchi.it

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Disco&Feste, potrebbe interessarti

I più visti

  • “Van Gogh. I colori della vita”, mostra al Centro culturale San Gaetano

    • dal 10 ottobre 2020 al 6 giugno 2021
    • Centro Culturale Altinate San Gaetano
  • Mostra “I Macchiaioli. Capolavori dell'Italia che risorge” a palazzo Zabarella

    • dal 24 ottobre 2020 al 30 giugno 2021
    • Palazzo Zabarella
  • Massimo Ranieri "Sogno e son desto 500 volte", concerto al Geox

    • 30 maggio 2021
    • Gran Teatro Geox
  • Cinema aperti con il nuovo film di Woody Allen dal 6 maggio nelle migliori sale di Padova

    • dal 6 al 5 maggio 2021
    • Padova
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    PadovaOggi è in caricamento