menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

I 150 anni del Cai-Club Alpino Italiano: le iniziative a Padova

Mercoledì al Teatro ai Colli di Brusegana la serata di presentazione delle attività del nuovo anno e il calendario delle celebrazioni per l'importante anniversario. In programma una festa a giugno prossimo

L'anno prossimo il Club Alpino Italiano festeggerà i suoi 150 anni. Con 300mila soci nazionali, oltre 3mila nella sezione padovana, la più longeva delle associazioni continua a dimostrare una vitalità notevole. Particolarmente intenso sarà infatti il programma delle attività previste dal Cai di Padova per il 2013 che alle iniziative tradizionali affiancherà anche quelle dedicate a celebrare i 150 anni del club italiano.

L’APPUNTAMENTO. Proprio per darne notizia ai soci e a tutti gli appassionati di montagna, il Cai Padova organizza una serata aperta a tutti, mercoledì 12 dicembre con inizio alle 20.45, nella sala del teatro ai Colli di Brusegana. Sarà l'occasione per presentare i corsi 2013 e le altre attività previste fin dall'imminente stagione invernale, oltre che per incontrare i rappresentanti di tutti i gruppi – naturalistico, trekking, cicloescursionismo, seniores – delle commissioni, delle scuole di alpinismo, di sci alpinismo, di arrampicata libera, di escursionismo e speleologia.  Nel corso della serata verrà presentato anche il calendario 2013 realizzato per festeggiare il 150° anniversario del Cai.

LE ANTICIPAZIONI. "Per i 150 anni del Cai abbiamo in programma due grandi eventi – anticipa il presidente della sezione di Padova Angelo Soravia - una festa della montagna, in giugno, che si articolerà in tre giornate con tre serate a tema: una dedicata alla rassegna dei cori delle sezioni venete del Cai, una ai giochi di arrampicata per i più piccoli e infine una manifestazione con un testimonial dell'alta quota. L'altra iniziativa, in settembre, la organizzeremo insieme alle altre settanta associazioni del Veneto: saliremo 150 cime delle Alpi e Prealpi venete. La nostra sezione raggiungerà il rifugio Locatelli e da lì salirà 8 cime".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Il Sant'Antonio di Evyrein compare in centro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento