menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il logo della manifestazione

Il logo della manifestazione

Carnevale 2013, quest'anno a Padova debutta il format di "Cromatica"

Una cornice di iniziative per bambini, famiglie, giovani e adulti tra strade, piazze, luoghi di aggregazione tradizionali e non. Dai concerti al teatro, agli incontri con gli autori, tutto all'insegna del colore

Padova, per Carnevale, punta a stupire con una importante novità: "Cromatica". Un'iniziativa che coinvolge il Comune e la Camera di Commercio (esercizi commerciali, bar, ristoranti e operatori culturali), ideata, organizzata e coordinata dell’associazione Vintage Factory.

GLI EVENTI. Si tratta di un unico contenitore, una cornice di eventi in rete tra loro, coordinata in base ad un'offerta culturale mirata a soddisfare qualsiasi pubblico: bambini, famiglie, giovani e adulti tra strade, piazze, luoghi di aggregazione tradizionali e non. Appuntamenti che possono variare: dai concerti alle rappresentazioni teatrali, incontri con gli autori, presentazioni informali e performance.

QUANDO. Gli eventi di Cromatica sono in programma nell’ultima settimana di Carnevale, da martedì 5 a martedì 12 febbraio 2013.

CARNEVALE 2013: TUTTI GLI EVENTI IN PROVINCIA

I COLORI. Filo conduttore della Kermesse saranno 4 colori (rosso, verde, giallo e blu), che invaderanno il centro cittadino, idealmente diviso in quattro settori, creando specifici percorsi cromatico-tematici che interagiranno con le attività commerciali e le infrastrutture cittadine. I cittadini, i visitatori e i turisti potranno lasciarsi coinvolgere dal nuovo Carnevale padovano scegliendo total-look o piccoli dettagli colorati secondo la loro fantasia, il loro umore e la loro intraprendenza, contribuendo a trasformare Padova in un caleidoscoio in continuo mutamento.

LE ATTIVITÀ COMMERCIALI. Gli esercenti (ad oggi più di 300 hanno aderito), oltre ad allestire le proprie vetrine a tema, avranno, inoltre, la possibilità di partecipare attivamente al carattere più innovativo di Cromatica iscrivendosi e proponendo appuntamenti e momenti di aggregazione che verranno puntualmente segnalati dall’organizzazione sul sito web: www.carnevalepadova.com.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento