Nick the Nightfly e la sua band al Q Restaurant

  • Dove
    Q Restaurant
    Vicolo Dotto, 3
  • Quando
    Dal 19/03/2015 al 19/03/2015
    Ore 21.30
  • Prezzo
    Cena con jazz menu e tavolo riservato: euro 40 bevande incluse. Poltronissime: euro 20 inclusa consumazione. Posto in piedi: euro 12 inclusa consumazione.
  • Altre Informazioni
    Sito web
    storiedijazz.com

STORIE DI JAZZ

presenta
 

NICK THE NIGHTFLY E LA SUA BAND

IN CONCERTO AL Q RESTAURANT BAR DI PADOVA!
 

GIOVEDI' 19 MARZO

ore 21.30

Prima assoluta a Padova per il cantante scozzese reso celebre dalla trasmissione radiofonica “Monte Carlo Nights”.  

Per l'occasione Nick the Nightfly e la sua band presenteranno il nuovo album “Nice One” giovedì 19 marzo al Q Restaurant Lounge Bar di Padova

Continuano gli appuntamenti musicali targati Scuola di Musica “Gershwin” e Q Bar con la rassegna “Storie di jazz”, giunta alla sua quattordicesima edizione. Il progetto, che vede la direzione artistica di Maurizio Camardi, ha il Patrocinio e il Contributo dell’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Padova e la media partnership di Radio Cafè.

Prossimo super ospite della rassegna – giovedì 19 marzo al Q Restaurant Bar di Padova – uno dei personaggi più amati dal pubblico del jazz, il cantante scozzeseNICK THE NIGHTFLY, storica voce della trasmissione radiofonica Monte Carlo Nights.

Nato a Glasgow, in Scozia, vive in Italia dal 1982 e da 20 anni è la voce di “Monte Carlo Nights”, una delle trasmissioni di punta di Radio Monte Carlo. Ma oltre che conduttore, Nick è anche un affermato cantante, suona la chitarra e compone brani di grande valore artistico, come quello scritto per Andrea Bocelli, “Semplicemente”, con il testo di Maurizio Costanzo. Il suo programma ha portato in Italia la musica new age, la fusion, la world music, la musica brasiliana, il jazz, l´acid jazz e negli ultimi anni anche i suoni del nujazz, il lounge e la chill out, le musiche di frontiera, con un occhio sempre attento ai protagonisti di ieri e di oggi.


 

Ha collaborato con grandi nomi della musica italiana e internazionale, tra cui Giovanni Allevi, Pino Daniele, Giorgia, Carmen Consoli, Micheal Bublè, David Knopfer e Pat Metheny. Ha al suo attivo tre cd da solista, due con la sua Monte Carlo Nights Orchestra e più di 25 compilation. Dal 2003 Nick è il direttore artistico del Blue Note Milano e del Milano Jazzin Festival che si svolge a luglio presso l’ Arena Civica di Milano.

In occasione del concerto al Q, Nick presenterà con la sua band l'ultimo album intitolato “NICE ONE”, accompagnato da alcuni tra i più bravi solisti del jazz italiano. Un progetto, che esce a due anni di distanza dal precedente "The Devil", che si compone di brani inediti e grandi successi in un viaggio seducente tra diversi stili musicali dove emerge il suo amore per il jazz, per il soul e per il pop raffinato, riuscendo nell’intento di trasmettere la libertà che questa musica offre. Un sound molto ricercato, arrangiamenti impeccabili e una pioggia di stelle del panorama jazz italiano sono gli ingredienti di un lavoro che risulta fin dal primo ascolto molto accattivante, di piacevolissima fruizione, sia perché ritmi e atmosfere sono molto godibili, sia perché gli intrecci sono eleganti e sofisticati.
 

La sua voce e la sua anima regalano momenti d’intensa e profonda intimità che esaltano nel migliore dei modi il suo essere “musicista”. Sul palco del Q sarà accompagnato alla batteria da Amedeo Ariano (da vari anni presente sulla scena romana e considerato dal pubblico e dalla critica uno tra i migliori batteristi italiani di jazz), al contrabbasso da Francesco Puglisi (uno dei sideman più richiesti), al pianoforte da Claudio Colasazza (vero talento della scena jazzistica), al sax da Jerry Popolo (tra i più originali sassofonisti italiani).
 

Un evento da non perdere nella sua prima assoluta a Padova!Al concerto si potrà assistere sia prenotando la cena (costo a persona Euro 40,00 con jazz menù à la carte e tavolo riservato) sia riservando i posti a sedere in poltronissima (Euro 20,00 inclusa consumazione). L'ingresso generico con posto in piedi avrà un costo di Euro 12,00 a persona (inclusa consumazione)

Nick the Nightfly-2

Tre dunque le tipologie di biglietti a disposizione del pubblico:
 

CENA CON JAZZ MENU E TAVOLO RISERVATO: euro 40 bevande incluse

POLTRONISSIME: euro 20 inclusa consumazione

POSTO IN PIEDI: euro 12 inclusa consumazione

I biglietti si acquistano al botteghino da Gabbia Dischi (via Dante, Padova centro – 0498751166), alla Scuola Gershwin (via Tonzig, Padova zona fiera - 3421486878) e al Q Bar (vicolo dei Dotto, Padova centro – 0498751680) e sono già disponibili in prevendita, senza costi aggiuntivi. Per chi non potesse recarsi al botteghino si può acquistare il biglietto online contattando l'organizzazione ai numeri 3421486878 - 3489491132 o inviando una mail a info@storiedijazz.com

Il calendario completo della rassegna è consultabile sul sito www.storiedijazz.com

giovedì 19 marzo ore 21.30

Q Restaurant Lounge Bar, Padova

NICK THE NIGHTFLY 5TET

Nick the Nightfly - voce

Claudio Colasazza - pianoforte

Amedeo Ariano - batteria

Francesco Puglisi - contrabbasso

Jerry Popolo - sax

CENA CON JAZZ MENU E TAVOLO RISERVATO: euro 40 bevande incluse

POLTRONISSIME: euro 20 inclusa consumazione

POSTO IN PIEDI: euro 12 inclusa consumazione

Prevendite per cena+concerto o solo concerto:

Q Restaurant - vicolo dei Dotto, 3 - 049.8751680

Gabbia Dischi - via Dante, 8 - 049.8751166

Scuola di Musica Gershwin - via Tonzig, 9 - 342.1486878

Informazioni:

342.1486878 - info@storiedijazz.com - www.storiedijazz.com 

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

  • Massimo Ranieri "Sogno e son desto 500 volte", concerto al Geox

    • 30 maggio 2021
    • Gran Teatro Geox
  • "Rock opera" al Geox: i mostri sacri del rock in chiave sinfonica

    • 28 maggio 2021
    • Gran Teatro Geox
  • Orchestra di Padova e del Veneto al Geox: da Morricone a Beethoven

    • 27 maggio 2021
    • Gran Teatro Geox

I più visti

  • “Van Gogh. I colori della vita”, mostra al Centro culturale San Gaetano

    • dal 10 ottobre 2020 al 6 giugno 2021
    • Centro Culturale Altinate San Gaetano
  • Mostra “I Macchiaioli. Capolavori dell'Italia che risorge” a palazzo Zabarella

    • dal 24 ottobre 2020 al 30 giugno 2021
    • Palazzo Zabarella
  • Massimo Ranieri "Sogno e son desto 500 volte", concerto al Geox

    • 30 maggio 2021
    • Gran Teatro Geox
  • Cinema aperti con il nuovo film di Woody Allen dal 6 maggio nelle migliori sale di Padova

    • dal 6 al 5 maggio 2021
    • Padova
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    PadovaOggi è in caricamento