rotate-mobile
Cultura Porta Trento Sud / Via Giuseppe Tassinari, 1

Michele Bravi in concerto al Gran Teatro Geox: doti mature e sensibilità davvero profonda

Live a Padova il cantautore umbro che dopo aver vinto XFactor e reduce da Sanremo 2016 con il brano spiazzante "Il diario degli errori”, nella città patavina regala emozioni inaspettate

Moltissime le persone accorse per ascoltare il nuovo talento della musica italiana, il giovanissimo cantautore umbro Michele Bravi, vincitore della settima edizione del Talent X-Factor nonché quarto classificato a Sanremo 2016 con la delicatissima e toccante "Il diario degli errori". Ad attenderlo a Padova, al Gran teatro Geox sabato 4 novembre, è soprattutto un folto pubblico di teen-agers, alcuni dei quali accompagnati dai propri genitori, ma anche alcune persone più adulte.

FEDERICA ABBATE.

Verso le 21 il palco si illumina e ad aprire il live entra Federica Abbate, giovane e talentuosa autrice di successo che ha collaborato con Michele proprio scrivendo per lui il brano presentato a Sanremo 2016. Federica apre la data padovana di Michele presentando alcuni suoi inediti poiché si è da poco lanciata nel mondo musicale anche come cantautrice, in particolare con "Fiori sui balconi" il suo singolo di debutto, brano pop molto orecchiabile e ballabile.

INIZIO DELLO SHOW.

Finalmente alle 21.30 sale sul palco Michele che subito scalda il pubblico con il suo ultimissimo singolo "Tanto per cominciare" che sarà contenuto nella nuova versione del suo ultimo album a breve in uscita. Bravi si mostra molto brioso e comunicativo col pubblico e spesso interviene fra un brano e l'altro facendo delle battute o raccontando come è nata la scrittura di alcune delle canzoni che propone.

IL CONCERTO.

Durante il live vengono alternati i brani del suo ultimo successo discografico “Anime di carta” con quelli del suo primo album e inoltre propone anche alcuni brani inediti finora mai incisi e delle cover. Molto convincente e profonda la cover di Bad Romance di Lady Gaga e di "Chic" del rapper italiano Izi, cantata assieme a Federica Abbate in un duetto riuscitissimo.

SENSIBILITÀ.

Pur essendo solo 23enne Michele spiazza per le doti mature e una sensibilità molto profonda. Nonostante abbia ancora molto da dimostrare, di sicuro nel panorama musicale italiano ne sentiremo ancora molto parlare.

Foto: Johnny Rosato - Dance Photographer dalla pagina facebook di Zedlive

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Michele Bravi in concerto al Gran Teatro Geox: doti mature e sensibilità davvero profonda

PadovaOggi è in caricamento