"Padova Innovation Day" incontri e workshop al centro San Gaetano

L’assessorato alle politiche giovanili del comune di Padova realizza la prima edizione del "Padova Innovation Day", la giornata di workshop e incontri dedicati alle startup padovane e all’ecosistema dell’innovazione che si svolgerà mercoledì 27 aprile nell’Agorà del centro culturale Altinate San Gaetano.

SCARICA IL VOLANTINO DELL'EVENTO

"Padova Innovation Day" sarà la prima edizione di un evento che unisce le idee, i giovani, le istituzioni e la città e che inaugura il Mese dell’Innovazione che, nelle settimane successive, accoglierà a Padova numerosi appuntamenti di primo piano.

Il Premio “Startup Padovana dell’Anno”  che sarà assegnato nel corso della giornata consiste in millecinquecento euro messi a disposizione dal comune di Padova, un percorso di formazioneorganizzato da Niuko, l’ente di formazione delle territoriali di Confindustria di Padova e Vicenza, l’iscrizione gratuita per tre anni a Confindustria offerta dal Gruppo Giovani Industriali di Padova.
Venti startup, scelte dalla giuria tecnica del premio come semifinaliste, avranno l’opportunità di esporre i propri prodotti e servizi in stand dedicati durante il "Padova Innovation Day".

IL PROGRAMMA

"Padova Innovation Day" presenta un programma di workshop che si svilupperanno nel corso dell’intera giornata, abbracciando le tematiche principali di ciascuna area.

#LAVORO
9.30 – Come si lavora in un coworking
Lavorare fianco a fianco condividendo spazi e idee: la nuova era del lavoro collaborativo.
A cura di Talent Garden Padova.

14 – Lavorare nei social media: profili e opportunità di impiego
Come costruire la propria carriera sui social network. Laboratorio esperienziale con Young Digitals.
A cura di Young Digitals

16.30 – Le soft skills richieste dal mercato dal lavoro
Sai comunicare, lavorare in gruppo e risolvere problemi? Allora troverai lavoro con più facilità. Un workshop esperienziale per allenare le proprie competenze trasversali ed essere così più appetibili sul mercato del lavoro.
A cura di Niuko-Innovation & Knowledge

#IMPRESA
9.30 – Costruire un’impresa: una cassetta per gli attrezzi
Agevolazioni, contributi e leggi da sfruttare per creare una startup di successo.
A cura di Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Padova

14 – Laboratorio di leadershipUn workshop in modalità esperienziale per allenare il proprio talento di leader. Un’ora per provare dal vivo che cosa significa condurre un team verso l’obiettivo.

16.30 – Piccola guida per startupper
Dalla A alla Z tutti gli elementi necessari per costruire un’impresa innovativa spiegati da uno startupper seriale.
A cura di Francesco Inguscio

#MAKERS
9.30 – Arduino, innovare con la tecnologia
Come funzionano e come si possono utilizzare le schede elettroniche ideate in Italia che rendono intelligenti gli oggetti.
A cura di Talent Lab

14 – La stampa 3D, un sogno a portata di mano
Da strumento per hobbisti a elemento rivoluzionario nella produzione in fabbrica: principi e potenzialità della fabbricazione additiva.

16.30 – Insegnare con videogiochi e mondi virtuali
I videogiochi in classe come strumento di apprendimento: le nozioni di base per portare in cattedra l’innovazione.
A cura di Officina Scuola e Alfonso D’Ambrosio

INFORMAZIONI

Ufficio Progetto Giovani, via Altinate, 71
Mail: progettogiovani@comune.padova.it

APPUNTAMENTO IL 27 APRILE. MOSCO: «SPAZIO AI GIOVANI TALENTI»

SPAZIO, TURBINE EOLICHE E APP LE IDEE DELLE STARTUP AL PADOVA INNOVATION DAY

IL PROFILO DEI VENTI PROGETTI AMMESSI ALLA FASE FINALE DEL PREMIO

STARTUP PADOVANA DELL’ANNO. VOTANO ANCHE I VISITATORI

Un’app per badanti, una per allenatori di calcio, sistemi di domotica improntati all’Internet degli oggetti e progetti aerospaziali. E poi un sistema per distribuire comunicati stampa, i droni, una nuova borsa in carta, un sistema telemetrico per rivelare le prestazioni sportive, una turbina eolica da impiantare sugli edifici urbani e tanto altro.

Sono solo alcune delle venti idee finaliste della prima edizione del Premio Startup Padovana dell’Anno istituito dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Padova. Alla fase finale del premio, che verrà assegnato all’interno del Padova Innovation Day del 27 aprile (dalle 9 alle 19 al Centro Culturale Altinate San Gaetano), sono state ammesse venti startup: 221e; Badaplus; Brain; Envicom Associati; Ez Lab; Flat Bag; Help3D; IDX; MyPlace; Notiziabile; Overfly.me; PadovaME; ParkAgent; Senso; Student Connected; T4i; UniPiazza; WannaUp; WindCity; YouCoach.

Il Premio “Startup Padovana dell’Anno” assegna, al primo classificato, millecinquecento Euro messi a disposizione dal Comune di Padova, un percorso di formazione organizzato da Niuko, l’ente di formazione delle territoriali di Confindustria di Padova e Vicenza, l’iscrizione gratuita per tre anni a Confindustria offerta dal Gruppo Giovani Industriali di Padova. Le venti startup avranno l’opportunità di esporre i propri prodotti e servizi in stand dedicati durante il Padova Innovation Day.

Alle 12 saranno presentate alla cittadinanza dalla Vicesindaco Eleonora Mosco con la consegna di un attestato di partecipazione prima di partecipare a un business lunch con investitori selezionati. In cinque accederanno, a partire dalle 18, alla finale che, dopo un pitch di presentazione, assegnerà il primo premio.

Al Premio ufficiale si affianca il riconoscimento assegnato dal pubblico del Padova Innovation Day. Per tutta la giornata, dalle 9 alle 17, i visitatori potranno infatti votare la propria startup vincitrice depositando la preferenza in un’urna allestita nell’Agorà del centro culturale. Il vincitore del Premio del Pubblico verrà annunciato subito prima dell’assegnazione del premio principale.

«In risposta al bando lanciato a marzo per il Premio Startup Padovana dell’Anno, abbiamo ricevuto oltre trenta candidature di primo livello», spiega la Vicesindaco con delega alle Politiche Giovanili e all’Innovazione, Eleonora Mosco. «Un numero considerate le richieste del bando. Quello che colpisce è la grande varietà dei campi d’applicazione. Il Padova Innovation Day, riunisce, per la prima volta, le giovani energie creative generate dalla nostra città».

In un’unica giornata, i protagonisti saranno i giovani e le loro idee, le startup, gli incubatori d’impresa, i coworking, i fablab, l’università, le associazioni imprenditoriali e di categoria che catalizzeranno le spinte innovatrici e che, aggiunge la vicesindaco, «evidenziano le caratteristiche più preziose della nostra comunità».

Il Padova Innovation Day non è solo una rassegna di idee e progetti: è, soprattutto, un’opportunità. Di formazione, di condivisione, di crescita per tutto l’ecosistema urbano. In programma sono inseriti anche nove workshop gratuiti suddivisi in tre aree tematiche: #Lavoro, #Makers, #Impresa. Iscrizioni sul sito https://www.progettogiovani.pd.it/padovainnovation-day/.

Questo evento inaugura il Mese dell’Innovazione. Nelle prossime settimane, infatti, Padova accoglierà numerose iniziative, dal Tedx al Galileo Festival dell'Innovazione fino al Festival Noi #GenerazioneMerito, momento di riconoscimento dei grandi talenti padovani. Protagonisti saranno, di nuovo, i giovani con i loro progetti e i loro sogni, che avranno un’occasione di confronto con chi può realizzarli. Il nostro compito è quello di dar loro spazio, visibilità e di accompagnarli.

Per informazioni

Segreteria Vicesindaco Eleonora Mosco

Mail: segreteria.assessore.mosco@comune.padova.it

Ufficio Progetto

PREMIO STARTUP PADOVANA DELL'ANNO

221e

Start-up innovativa nata nel 2012 attiva nella progettazione e sviluppo di sistemi IoT e nella sensoristica applicata. I sistemi miniaturizzati di 221e sono in grado di catturare dati di natura fisica e/o cinetica che possono essere utilizzati successivamente per l’analisi di serie storiche o per interagire attivamente con l’utilizzatore tramite un’azione predeterminata. L’azienda offre tecnologie abilitanti alla creazione di una nuova generazione di prodotti innovativi, con funzionalità comunemente definite “smart”. Il modello di business sibasa su sistemi embedded, algoritmi di controllo e servizi OEM.

www.221e.it

Badaplus

L’applicazione per dispositivi Apple e Android che sostiene le famiglie e gli assistenti familiari tramite una comunicazione chiara, oggettiva, semplice. Badaplus consente di pianificare, monitorare, ottenere reportistiche, allert e informazioni in pochi messaggi e soprattutto di rimanere sempre in contatto con il proprio familiare. L’app offre inoltre la possibilità di tradurre il piano di lavoro nella lingua madre dell’assistente familiare, ottenere sms in tempo reale circa criticità e parametri rilevati e di prenotare e richiedere la consegna dei farmaci a domicilio.

www.badaplus.it

Brain

La prima telemetria smart per action sports che consente di tracciare ogni singolo dettaglio e analizzare la performance sportiva. Brain One è un dispositivo che si “attacca”, un device con i migliori sensori del mercato (accelerometro, giroscopio, magnetometro, GPS+Glonass, sensore di temperatura, barometro, microfono, connessione WiFi e BLE) racchiusi in un involucro resistente ad urti, polvere, acqua che misurare tutti gli aspetti delle performance (velocità, angolo di piega, forza g, giri motore, rapporto inserito, traiettoria, tempo sul giro e moltissimo altro ancora). Tra i servizi aggiuntivi Brain ha un rilevatore di incidente con invio del messaggio geolocalizzato ad uno o più contatti sulla rubrica e crea automaticamente video con l’overlay sincronizzato dei dati rilevati in quel momento se collegato a una GoPro.

www.brainsomeness.com

Envicom Associati

EnviCom è specializzata in servizi legati alla geologia tecnica, ambientale e valorizzazione territoriale operando come field engineer, site manager e project manager in maniera flessibile sia nel caso di gestione ed esecuzione diretta di progetti sia con affidamento di incarichi specifici all’interno di progetti complessi. Opera nei settori di geotecnica, meccanica delle rocce, geologia ambientale, geofisica, sicurezza del lavoro, geomatica, rilevamento e topografia, utilizzo di sistemi aeromobili a pilotaggio remoto (SAPR o “droni”) per lavori di fotogrammetria digitale aerea in differenti contesti, verifica dello stato avanzamento lavori nei cantieri, monitoraggio discariche, monitoraggio di cave e siti estrattivi, supporto alle tematiche ambientali, individuazione situazioni abusivismo edilizio, monitoraggio dell’uso del suolo, monitoraggio aree in frana, analisi dei fronti di scavo, monitoraggio di argini, corsi d’acqua e bacini e elaborazione di dati satellitari interferometrici.

www.envicom.eu

Ez Lab

Specializzata nello sviluppo di applicazioni software nel settore smart agri food per l'ottimizzazione e riduzione dell’uso dei trattamenti agricoli. Ez-Lab consente lo snellimento delle procedure burocratiche, il miglioramento della sostenibilità ambientale con la riduzione dell’uso dei trattamenti e dei costi energetici nelle imprese agricole, grazie all’introduzione di nuove tecnologie abilitanti quali opendata, cloud, IoT, BI, semantic web. La piattaforma messa a punto da Ez-Lab in collaborazione con il Consorzio Universitario di Ricerca Applicata dell’ateneo patavino, si propone come strumento di supporto decisionale per le aziende agricole (decision support system), con importanti ricadute sul fronte della sostenibilità agricola ed economica. Selezionata tra le prime 30 imprese innovative in Europa dal progetto Finodex, promosso dalla Commissione Europea e Premio concentrato di innovazione del Parco scientifico Galileo Padova.

www.ezlab.it

Flat Bag

Flat Bag produce una innovativa borsa in carta brevettata nata per rispondere al divieto di produzione e commercializzazione delle buste di plastica, a salvaguardia dell’ambiente. Flat Bag si è concentrata sulla produzione di questo innovativo prodotto grazie al knowhow dei propri soci fondatori, specialisti del settore cartotecnico con esperienza ventennale in ambito tecnicoprogettuale e commerciale e uno studio di progettazione con una capacità tecnologica innovativa. Flat Bag è resistente, pratica e leggera. Vanta un minor ingombro rispetto ad una tradizionale borsa di carta e ha un buon rapporto qualità/prezzo. Il prodotto è ecologico, realizzato in Italia in conformità con le normative vigenti.

www.flatbag.it

Help3d.it

Help3d.it nasce dall'esigenza di fornire un aiuto a 360° per tutto ciò che concerne il mondo della stampa 3D dal disegno 3D fino alla protipazione di turbine in acciaio. Help3d si propone come uno dei 3 Sharebot Premium Reseller di tutta Italia, qualifica che indica una notevole competenza nel mondo della stampa 3D. Help3d.it parte dall'analisi delle necessità del cliente per effettuare la propria consulenza sul prodotto più idoneo alla filiera produttiva. Help3d.it è rivenditore di stampanti FDM di marca Sharebot, 100% made in Italy così i filamenti per cui adottano la logica della filiera corta. Help3d.it stampa con circa 45 materiali e 7 tecnologie di stampa differenti, effettua scannerizzazioni 3D, reverse engineering, modellazione 3D professionale e servizio di assistenza.

www.help3d.it

IDX

Integrando realtà aumentata, wearable e IoT, IDX sviluppa soluzioni software multipiattaforma (app o desktop, portali, CRM, ecc) in ottica Smart Manufacturing, Sales&Promotion. Start up innovativa con sede legale a Trieste e operativa a Padova parte dal presupposto che le nuove tecnologie dell’Industry 4.0 debbano sempre più integrarsi nelle infrastrutture digitali esistenti, migliorandone efficacia e funzionalità. IDX aiuta le imprese ad affrontare i percorsi di digital transformation con un team giovane, dinamico e preparato con esperienza nella system integration. IDX è il partner ideale per progetti di innovazione digitale per aziende manifatturiere con esigenze di vendita, rivendita e assistenza tramite reti o con necessità manutentive complesse. Integrando realtà aumentata, wearable e IoT, IDX sviluppa soluzioni software multipiattaforma (app o desktop, portali, CRM, ecc.) per service/vendite/marketing.

www.idxitaly.com

MyPlace

MyPlace sta creando la prima catena di appartamenti per affitti turistici nei centri storici italiani, gestendo, per conto dei proprietari, le unità immobiliari chiuse situate nei centri storici delle città. Il format progettuale MyPlace trasforma queste unità in appartamenti moderni, funzionali e dotati di tutti i confort per poi essere posizionati, con il medesimo brand, sui circuiti degli affitti nazionali e internazionali. L'ambizione di MyPlace è di creare un brand, una vera catena, con un'offerta di appartamenti con caratteristiche e qualità standardizzata. L'investimento per la messa in format dell'appartamento può essere direttamente del proprietario oppure la stessa MyPlace investe nel restyling in cambio di un periodo di gestione gratuita. Il proprietario beneficia di un reddito maggiore rispetto all'affitto classico con una proprietà rinnovata.

www.myplacepadova.it

Notiziabile

Notiziabile crea e aggiorna il primo Big Data di giornalisti, blogger e influencer d'Italia. Oltre 50mila voci per raggiungere il giusto comunicatore in tempo reale. Notiziabile, grazie ad un database che conta oltre 50 mila contatti di giornalisti, blogger ed influencer e oltre 6 mila redazioni, offre l'opportunità alle aziende di far parlare di sé grazie a una diffusione della notizia profilata che ottimizzare al massimo l'opportunità di comparire su testate giornalistiche, evitando il rischio di apparire spam e inopportuni. I quattro pacchetti messi a disposizione da Notiziabile permettono di raggiungere on demand il giusto giornalista e la giusta redazione. Una rivoluzione, un “citizen press office”, per disintermediare tutte le fasi della comunicazione tradizionale e snellire i processi di creazione e gestione della notizia. Il database di Notiziabile permette inoltre alle migliaia di freelance sparsi per l'Italia di proporre i propri reportage al giusto redattore creando così visibilità che si può tradurre in posti di lavoro.

www.notiziabile.it

Overfly.me

"Overfly.me è una startup innovativa che offre servizi, consulenza e formazione legata al mondo dei Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto, meglio noti come ""droni"". Overfly.me svolge attività aerea di fotoripresa e rilievo per committenti privati ed istutuzionali e attività di consulenza e formazione. RAI (Radio Televisione Italiana) ha affidato ad Overfly.me la consulenza e formazione per l'ottenimento delle autorizzazioni necessarie allo svolgimento di riprese aeree nel rispetto delle normative ENAC. Professionisti da tutta Italia (isole comprese) partecipano ai corsi di formazione di Overfly.me per l'impiego di droni in attività lavorative.

www.overfly.me

PadovaME

"PadovaME è il primo prodotto di un progetto che mira a digitalizzare le città e rendere disponibili ed utilizzabili tecnologie avanzate. La città sul tuo smartphone ovvero mettere in relazione i punti di interesse della città direttamente con lo smartphone dell’utente mediante un sistema correlato da iBeacon, un pannello di gestione e le app. PadovaME è un innovation store con esperienze d'acquisto uniche e completamente personalizzate da cui si ricavano i dati su interessi e comportamenti degli utenti utili per l'attività del commerciante. Con la fidelity share l'utente deciderà se l'esperienza in-store gli è piaciuta o meno. PadovaME crea percorsi turistici con navigazione anche indoor con contenuti multimediali e testuali.

https://padovame.it

ParkAgent

ParkAgent.it è il primo software B2B di prenotazione parcheggi nella maggior parte degli aeroporti e porti italiani rivolto alle agenzie di viaggio e operatori del turismo in generale. L’agenzia prenota e prepaga il parcheggio al proprio cliente consegnandogli il voucher da presentare alla struttura parcheggio. Il sistema permette di eseguire prenotazioni in brevissimo tempo e di interagire in modo immediato con le prenotazioni per eliminazioni, annullamenti e modifiche. Attualmente PArkAgent.it dispone di 14 parcheggi aeroporto e 10 parcheggi porto. In 18 mesi il servizio ha registrato la codifica di oltre 1.500 agenzie viaggi in tutta Italia e veicolato nelle proprie strutture oltre 90 passeggeri. ParkAgent.it si appresta a lanciare un importante aggiornamento con l'inserimento delle stazioni ferroviarie e di altri servizi a terra per il mondo del turismo.

www.parkagent.it

Senso

"Senso sviluppa installazioni innovative e prodotti tecnologici ad alto contenuto immersivo e interattivo per ambienti ed eventi nel mondo del retail, del museale e del contract. Senso si propone come soluzione altamente innovativa, sia come servizi tecnologici legati al'interior design, sia come prodottiI legati al retail design. Ambienti completamente videoproiettati, integrati in modo interattivo con l'arredamento che creano ciò che Senso chiama ""atmosfere immersive"", che si possono scegliere anche tramite smartphone. Senso ha realizzato una teca innovativa unica al mondo (brevettata) in grado di cambiare il materiale del prodotto che si inserisce al suo interno davanti agli occhi del visitatore.

www.tecaimmersive.com

Student Connected

Uniconnect è una piattaforma web per studenti per la ricerca di un’università che soddisfi specifiche esigenze sia di formazione che e di un first job. Un sito dinamico in cui l'utente reperisce direttamente, tramite parole chiave, l’istituzione desiderata comunicando direttamente con la stessa real time. Con Uniconnect le università stesse hanno la possibilità di essere inserite all’interno del primo network mondiale dedicato esclusivamente al mondo universitario. Per le aziendeè un portale significativo per il recruiting di nuove risorse e per collaborazioni con il mondo universitario. In un secondo step Uniconnect potrebbe diventare un portale significativo per il reperimento di dati sensibili a fini statistici, di analisi e di studio di un determinato target di persone ai fini di proposte di servizi mirati e uno strumento di marketing per sponsorizzare il proprio brand.

www.studentconnect.it

T4i

T4i è una start-up innovativa, specializzata nel settore aerospaziale che sostiene i propri partner attraverso attività di ricerca e sviluppo sul prodotto focalizzate nelle seguenti aree: progettazione termo-meccanica, progettazione elettronica, sviluppo prototipi, sviluppo sorgenti di plasma atmosferico e in vuoto, simulazioni termo-fluidodinamiche ed elettromagnetiche. L'obiettivo di T4i è fornire un servizio integrato che supporta il cliente dallo studio di fattibilità fino alla preindustrializzazione del prodotto.T4i ha un approccio multidisciplinare per offrire una panoramica del problema che coniuga l'innovazione con organizzazione, costi e strategie di business. Alla costituzione del progetto viene formata una squadra con le diverse competenze necessarie per sviluppare il progetto dall'inizio alla fine. T4i concentra la sua attività sullo sviluppo interna in sistemi di propulsione destinati ad essere utilizzati nel settore dei velivoli autonomi, di piccoli satelliti e nel campo delle sorgenti di plasma.

www.t4innovation.com

Unipiazza

Unipiazza è un sistema fedeltà digitale in-store che permette alle attività commerciali di fidelizzare i loro clienti tramite la tecnologia NFC e l'uso di Gamification. Unipiazza è il primo sistema fedeltà social che rende divertente e tecnologicamente avanzata la tradizionale raccolta punti nei bar, negozi ed altri esercizi commerciali. Ogni locale affiliato viene fornito di un particolare dispositivo in grado di riconoscere il cliente, collezionare dati preziosi sulle sue abitudini di consumo e inviare promozioni automatiche. Il cliente, dopo essersi registrato non dovrà fare altro che avvicinare al dispositivo il suo Pass NFC fornito dal locale per poter essere ricompensato di ogni euro speso. Ogni locale decide la lista dei prodotti premio e la soglia di gettoni da raggiungere per ottenerli. Oltre a fidelizzare, Unipiazza promuove i locali affiliati con campagne marketing automatiche via email/mobile costruite ad hoc sulle abitudini dei clienti. Attualmente il servizio è disponibile solo a Padova con 45 locali affiliati e 11mila utenti. Prossima l'espansione su Bologna e in altre 2 città del nord Italia entro la fine del 2016.

https://www.unipiazza.it

WannaUp

"Wannaup è un terreno fertile per la nascita e la crescita delle idee, un luogo dove intelligenza artificiale e intelligenza umana si incontrano e si fondono. Wannaup utilizza il cloud in tutte le sue declinazioni per sviluppare webservice e SaaS (Software as a Service). Wannaup sperimenta le nuove tecnologie, lavora sui dati sfruttando AI e machine learning per dare un vantaggio competitivo ai propri clienti e risolvere il problema dell’overload informativo. Il credo di Wannaup è: Agile, Github, Slack, Caffeina, Minimum Viable Product. Wannaup gioca con: Golang, Python, MongoDB, RabbitMQ e utilizza AngularJS e material design. Le solide basi sono DevOps (CI, CD, Monitoring), Docker, Amazon AWS (EC2, S3, ECS, SNS, SQS) Raspberry e IoT.

www.wannaup.com

Wind City

"Wind City è un nuovo concetto di conversione energetica per il vento delle città: geometria variabile per vento variabile per una sostenibilità reale. Il vento è una risorsa naturale complessa difficilmente utilizzabile nelle città dove l’ipotesi di vento costante, tipica di tutte le turbine eoliche, diventa inapplicabile: la turbolenza modifica il vento perfino ogni 2 minuti. L’intero mercato del mini-eolico, che ha nei contesti urbani il suo naturale ambiente di installazione, vive un momento critico del suo sviluppo. Gli importanti trend di vendite, l’ottimo costo di fornitura dell’eolico on-shore rispetto al mix fossile e le favorevoli policies internazionali sono messi in discussione dalle performance mediocri delle mini-turbine installate vicino alle città, dove si sono scontrate con il vento variabile, così diverso da quello per cui sono progettate. Windcity ha brevettato un innovativo concetto di conversione eolica per la produzione in tutti i venti variabili con incrementi di produzione fino al 60% in più rispetto alle macchine tradizionali.

it/linkedin.com/in/tommasomorbiato

You Coach

YouCoach lavora in ambito web e ha lo scopo di creare prodotti digitali per allenatori di calcio attraverso il portale www.youcoach.it e la web app MyCoach. La mission di YouCoach è quella di sviluppare e proporre strumenti digitali e innovativi per supportare e ottimizzare la programmazione, la metodologia e la realizzazione sul campo. Oltre all’applicazione web, il portale www.youcoach.it offre ebook digitali sui temi della tecnica, tattica e preparazione atletica. L’organigramma è composto da un’area programmazione, un’area editing/grafica, un’area marketing, un’area tecnica. Quest’ultima coordina i contenuti e le collaborazione con oltre 30 professionisti dello sport in tutta Italia, nonché la traduzione degli articoli in inglese, spagnolo, francese e giapponese. Da Aprile 2015 é disponibile MyCoach, un’applicazione web che supporta tutti gli standard del web attuale e perfettamente integrato con i dispositivi mobile, è un prodotto che racchiude all’interno professionalità ed esperienza nel mondo del calcio e professionisti nel mondo del web e della programmazione software. YouCoach produce e-book sempre a tema calcistico.

www.youcoach.it

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

  • Presentazione di “Passaggi Rurali - in viaggio dai Colli Euganei all’Adige” il podcast dedicato al racconto del territorio

    • Gratis
    • 5 marzo 2021
    • Online
  • Giornata della donna 2021, tutte le iniziative del comune di Padova

    • Gratis
    • dal 8 al 21 marzo 2021
    • Online
  • Al via il corso in diritti umani e inclusione con la partecipazione di Carolina Raspanti

    • solo oggi
    • 3 marzo 2021
    • Online

I più visti

  • “Van Gogh. I colori della vita”, mostra al Centro culturale San Gaetano

    • dal 10 ottobre 2020 al 11 aprile 2021
    • Centro Culturale Altinate San Gaetano
  • Mostra “I Macchiaioli. Capolavori dell'Italia che risorge” a palazzo Zabarella

    • dal 24 ottobre 2020 al 18 aprile 2021
    • Palazzo Zabarella
  • Tour guidato a Padova: "Storia e bellezza non si perdono col tempo"

    • 6 marzo 2021
    • Alla Fontana di Prato della Valle
  • James Blunt in concerto alla Kioene arena

    • 24 marzo 2021
    • Kioene Arena
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    PadovaOggi è in caricamento