Seminario di yoga "Saluto al Sole" a Vigodarzere

ReLife Padova Asd presenta il seminario di yoga "Saluto al Sole", in programma il 21 febbraio alle ore 21 nella sede di Vigodarzere.

Il workshop è adatto a tutti, anche a chi non ha mai praticato lo yoga, per imparare o rivedere una delle più potenti sequenze yoga, il famoso "Saluto al Sole".
Una serata alla riscoperta del corpo, per apprendere nuove consapevolezze su di esso e di superare se stessi, grazie alla pratica quotidiana del saluto al sole.

Si tratta di una sequenza che vi aiuterà a iniziare le giornate al meglio, facendo il pieno di energia e di equilibrio.
Il nome sanscrito Surya si riferisce al sole e Namaskara signifca "saluto". È stato tramandato dai saggi illuminati dell'età vedica.
Il sole simboleggia la coscienza spirituale e, anticamente, era adorato quotidianamente. Nello yoga il sole è rappresentato da pingala o surya nadi, il canale pranico che trasporta la forza vitale che sostiene la vita.
È una sequenza efficace per la flessibilità della colonna vertebrale, per sciogliere, allungare, massaggiare e tonificare tutte le articolazioni, i muscoli e gli organi interni del corpo.

Surya Namaskara è un Sadhana (pratica spirituale) completo in se stesso poiché induce asana, pranayama, mantra e tecniche meditative.
È composto da tre elementi: forze, energia e ritmo. Queste asana generano Prana, l'energia sottile che attiva il corpo psichico. La loro esecuzione, in una sequenza stabile e ritmica riflette i ritmi dell'universo; le ventiquattro ore del giorno, le dodici fasi annuali dello zodiaco, i bioritmi del corpo, le dodici posizioni in cui si trova il sole dall'alba al tramonto e genera la forza trasformatrice che produce una vita più piena e dinamica.

INSEGNANTE

Paola Badon incontra lo yoga nel 1983 con Patrizia Vale (fondatrice del centro culturale shakti a Padova) con la sua energia ed entusiasmo le fa nascere un interesse sempre crescente per questa disciplina.
Inizia così a praticare seguendo gli insegnamenti di Swami Shivananda Saraswati, Swami Satyananda Sarawati e Swami Niranyananda Sarawati.
Nel 2000 consegue l'attestato di operatore yoga presso il centro Manipura, approfondendo anche gli insegnamenti di Gabriella Cella.
Nel 2005 fa nascere a Cartura, nella palestra comunale, il primo corso di yoga. Nel 2013 collabora come insegnante yoga da hasram Kappa di Padova.
Nello yoga Paola utilizza le campane tibetane al fine di requilibrare i centri energetici. Oltre allo yoga ha conseguito i primi due livelli di Reiki.

ABBIGLIAMENTO

Indossare abiti comodi di colore bianco, che simboleggia la spiritualità ed è associato a purezza e saggezza, emana un'energia viva chiara e fresca. Il bianco contiene le vibrazioni della pace, dell'amore e della calma ed è il colore di chi dona e diffonde luce.
Portare tappettino e coperta.

PREZZO

Il contributo per la serata è di 20 euro, i posti sono limitati e saranno considerati iscritti solo i primi che prenoteranno tramite e-mail (info@relifepadova.it) oppure via telefono (345.3370480 - 339.4998029).

TESSERA ASSOCIATIVA

Per partecipare alle iniziative di ReLife Padova è necessario essere soci oppure associati ACSI.
Per l'eventuale tesseramento è richiesto un contributo di 10 euro.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Fitness, potrebbe interessarti

I più visti

  • “Van Gogh. I colori della vita”, mostra al Centro culturale San Gaetano

    • dal 10 ottobre 2020 al 11 aprile 2021
    • Centro Culturale Altinate San Gaetano
  • Mostra “I Macchiaioli. Capolavori dell'Italia che risorge” a palazzo Zabarella

    • dal 24 ottobre 2020 al 18 aprile 2021
    • Palazzo Zabarella
  • James Blunt in concerto alla Kioene arena

    • 24 marzo 2021
    • Kioene Arena
  • “FAI un giro in villa”, ecco come partecipare al festival per conoscere le ville venete

    • dal 20 al 28 febbraio 2021
    • Online
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    PadovaOggi è in caricamento