rotate-mobile
Formazione

Ecco i primi laureati dell'innovativo corso in diritto e tecnologia

Sono 25 gli studenti e le studentesse ad aver ricevuto i primi diplomi del corso di laurea avviato dall’Università di Padova nell'anno accademico 2020/2021 in piena pandemia

Sono 25 gli studenti e le studentesse ad aver ricevuto i primi diplomi del corso di laurea in Diritto e Tecnologia, avviato dall’Università di Padova nell’a.a. 2020/21 a Palazzo Bo.

Andrea Pin

«È con grande soddisfazione che oggi abbiamo consegnato i primi diplomi di laurea di Diritto e Tecnologia – afferma Andrea Pin, Presidente del corso di laurea –. Due cose ci rendono particolarmente orgogliosi: la prima è che l’Ateneo patavino forma i primi esperti che combinano consapevolezza tecnologica ed economica con competenze giuridiche. Gli studenti che si sono laureati non sono semplicemente la nuova generazione di giuristi, economisti, ingegneri o matematici, ma sono qualcosa di assolutamente nuovo: nasce un nuovo genere di esperto, all’incrocio tra discipline e saperi. La seconda è che con i nuovi laureati rispondiamo alle numerose esigenze che ci sono giunte dal mondo economico e, più ampiamente, dalla società. I confronti con gli imprenditori e gli osservatori in questi anni ci hanno consegnato il compito di adeguare la formazione alle esigenze che cambiano, e noi crediamo di averlo svolto con successo. Ce lo testimoniano la soddisfazione con la quale sono stati accolti i nostri studenti nei diversi stage, le opportunità lavorative a loro offerte e i numerosi tentativi di emulazione che il nostro esperimento ha provocato».


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco i primi laureati dell'innovativo corso in diritto e tecnologia

PadovaOggi è in caricamento