rotate-mobile
Meteo

Maltempo, funestato il Padovano: una comitiva si perde nella nebbia

Tutto il Padovano è stato interessato da raffiche di pioggia e vento che hanno interrotto bruscamente la primavera dei giorni scorsi. Brutta avventura in montagna per sette escursionisti

Brutta avventura per un gruppo di escursionisti in montagna. Una comitiva di sette persone di Padova, dopo essersi incamminata con le ciaspe dal rifugio Croda da Lago, dove aveva passato la notte, per rientrare oggi al rifugio Città di Fiume, punto di partenza ieri della gita, per la presenza di nebbia e neve ha smarrito il sentiero. Il gestore del Città di Fiume, avvertito al telefono dal gruppo, ha allertato il Soccorso alpino della Val Fiorentina, che si è messo in contatto telefonico con gli escursionisti. Poichè la comitiva era passata un'ora prima circa accanto a Malga Prendera, i soccorritori hanno subito consigliato al gruppo di ritornare indietro verso l'edificio seguendo a ritroso le tracce nella neve. Una squadra si è quindi diretta con gli sci verso la malga. Appena si è aperto un varco nella nebbia, gli escursionisti hanno visto i soccorritori che si avvicinavano e sono andati loro incontro, per rientrare assieme al rifugio Città di Fiume.

ALLUVIONE A BATTAGLIA TERME: IL VIDEO

METEO. Il maltempo non si è fatto sentire solo in montagna ma ha anche funestato il Padovano con chicchi di grandine, pioggia e vento in quasi tutta la Provincia. Il brutto tempo continuerà anche nel corso dei prossimi giorni, almeno fino a metà settimana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, funestato il Padovano: una comitiva si perde nella nebbia

PadovaOggi è in caricamento