rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Meteo

Possibili piogge in questa prima domenica d'agosto di una "pazza" estate

Fino alle 21 odierne, 6 agosto, è stata diramata "allerta gialla". Tuttavia le precipitazioni, che potrebbero interessare anche il padovano, non sembrano così gravi da poter mettere in apprensione la collettività

Il pallido sole che sta caratterizzando la prima domenica di agosto, oggi 6, potrebbe essere messo a rischio anche a Padova da una perturbazione. Una costante in questo ultimo periodo, costellato da ingenti danni a case, auto e che ha comportato la caduta di numerosi alberi anche ad alto fusto. La situazione dovrebbe comunque rimanere nella norma, senza danni a cose e persone.

Il bollettino odierno

Meteo regionale segnala una breve fase di instabilità nel pomeriggio di oggi, domenica 6 agosto. Sono previsti rovesci e temporali da locali a sparsi anche nel padovano, in rapido spostamento da nord ovest verso sud est, con probabilità crescente andando da ovest ad est. Saranno possibili, specie sulle zone prealpine e di pianura centro orientali, temporali localmente intensi associati a rovesci forti ma di breve durata, forti raffiche di vento, locali grandinate. Fenomeni in esaurimento verso sera. Sulla base delle previsioni meteo previste, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile regionale comunica che, per criticità idrogeologica per temporali, è stata dichiarata la fase operativa di “Attenzione” (Gialla) dalle 13 alle 21 di oggi domenica 6 agosto, nei bacini idrografici di Piave Pedemontano; Alto Brenta- Bacchiglione-Alpone; Basso Brenta -Bacchiglione; Basso Piave, Sile e Bacino scolante in laguna; Livenza, Lemene e Tagliamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Possibili piogge in questa prima domenica d'agosto di una "pazza" estate

PadovaOggi è in caricamento