rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Meteo

Meteo, ancora Fast-Storm: tempo variabile, aria fresca e non sono esclusi temporali

Almeno sino a mercoledì il tempo sarà instabile specie sulle zone montane, con cielo spesso nuvoloso. Valori termici pressoché stazionari o di poco sopra la media del periodo

L'ultima settimana di luglio sarà caratterizzata da "fast-storm", l'aria fresca nordatlantica che raggiungendo il Mediterraneo innescherà temporali influenzando anche Padova e il Veneto. Il tempo sarà variabile, a tratti instabile sulle zone montane, almeno fino a mercoledì.

Le previsioni dell'Arpav per i prossimi giorni:

LUNEDÌ 25. Tempo variabile in pianura, più instabile in montagna, con schiarite alternate ad annuvolamenti localmente anche compatti. Graduale aumento della probabilità di precipitazioni: si tratterà di qualche locale piovasco, rovescio o isolato temporale. Temperature massime stazionarie o in leggera diminuzione; minime in aumento in montagna, senza variazioni di rilievo in pianura.

MARTEDÌ 26. Tempo instabile, a tratti variabile. Inizialmente soleggiato con cielo sereno o poco nuvoloso, in seguito aumento della nuvolosità cumuliforme, specie in prossimità dei rilievi, fino a cielo nuvoloso, con qualche breve e parziale schiarita. Probabilità di precipitazioni in aumento nel corso della mattina, specialmente a carattere di rovescio. Temperature massime stazionarie, minime senza variazioni di rilievo.

MERCOLEDÌ  27. Tempo variabile a tratti instabile. Alternanza di schiarite ed annuvolamenti cumuliformi, specie in prossimità dei rilievi. Probabili precipitazioni sparse a carattere di rovescio-temporale. Temperature massime in leggero calo, minime senza variazioni di rilievo.

GIOVEDÌ 28. Tempo variabile con maggiori tratti soleggiati in pianura, modesta attività cumuliforme in montagna associata a qualche locale rovescio o temporale, specie sulle zone dolomitiche. Temperature massime in aumento, minime stazionarie o in leggero calo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, ancora Fast-Storm: tempo variabile, aria fresca e non sono esclusi temporali

PadovaOggi è in caricamento