rotate-mobile
social

Leone d'Argento per la scrittrice padovana Aurora Soranzo, premiata alla Mostra di Venezia

La motivazione di questo riconoscimento enfatizza l'importanza dell'impegno di Aurora Soranzo nel coniugare linguaggi e passioni, al fine di esplorare e far riscoprire la storia veneta in tutte le sue sfumature

Ancora un premio di livello nazionale per la scrittrice padovana Aurora Soranzo, a cui è andato il riconoscimento del Leone d'Argento. A consegnarglielo Caterina Murino, madrina del Festival Internazionale del Cinema di Venezia.

Aurora Soranzo

Il premio è stato attribuito ad Aurora Soranzo in virtù del suo recentissimo romanzo, "I luoghi di George Gordon Byron nel Veneto: Il Lord che parlava veneziano", un affascinante percorso letterario tra terre e mari, che rivela una storia in gran parte inedita del poeta inglese. La motivazione di questo riconoscimento enfatizza l'importanza dell'impegno di Aurora Soranzo nel coniugare linguaggi e passioni, al fine di esplorare e far riscoprire la storia veneta in tutte le sue sfumature. Il suo contributo alla cultura, sia a livello nazionale che internazionale, è straordinario e costituisce un'autentica fonte di ispirazione per coloro che apprezzano la ricchezza della cultura veneta. Grazie a queste ragioni, Aurora Soranzo è stata insignita di questo importante riconoscimento nell'ambito dell'80esima Mostra Internazionale del Cinema d'Arte Cinematografica di Venezia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Leone d'Argento per la scrittrice padovana Aurora Soranzo, premiata alla Mostra di Venezia

PadovaOggi è in caricamento