rotate-mobile
social Baone / Via dietro Cero, 7

Il Movimento Turismo Vino assegna a Maeli il premio “Wine Experience”

Nel trentesimo anniversario il Movimento Turismo Del Vino Italia premia l’azienda Baone che nel corso degli anni ha saputo distinguersi con l'ideazione di esperienze inedite in cantina e in vigneto

Il Movimento Turismo Vino, che annovera circa 800 prestigiose cantine Italiane, compie trent'anni. Lunedì 23 ottobre a Roma, in occasione del trentennale, sono state premiate le eccellenze Italiane che si sono distinte per l'ospitalità in cantina.

Il premio ricevuto

Maeli (Baone)

Nel nordest spiccano cantine come Maeli (Baone), premio Wine Experience, Villa Russiz (Capriva Del Friuli) e Conte Collalto (Susegana), premio Cultura del Vino, Cantina Pizzolato (Villorba) e Maso Poli (Lavis), premio Vino Futuro, e Ferrari (Trento), premio Memoria e Tradizione.

Tutti i premiati

Il Movimento Turismo del Vino

Con il suo impegno costante il Movimento Turismo del Vino mira ad accrescere il settore enoturistico nazionale, risorsa economica fondamentale per lo sviluppo dei territori ed efficace strumento per la tutela dell'ambiente.

Le peculiarità dell’azienda

La punta di diamante delle premiazioni è stata la sezione Wine Experience, che va a premiare l'essenza dell'enoturismo, un ambito nel quale Maeli, nel corso degli anni ha saputo distinguersi con l'ideazione di esperienze inedite in cantina e in vigneto, abbinando alla degustazione dei propri pluripremiati vini le migliori produzioni gastronomiche di aziende agricole del nordest nell'ambito di eventi culturali che spaziano dalla musica, all'intrattenimento comico, dalla danza alla pittura.

Foto articolo da comunicazioni stampa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Movimento Turismo Vino assegna a Maeli il premio “Wine Experience”

PadovaOggi è in caricamento