rotate-mobile
social

 “Padova e il suo territorio” ora in edicola, un mondo di curiosità nella rivista numero 227

Apre la rivista palazzo Cavalli, che raccoglie i reperti geologici, paleontologici e antropologici dell’Ateneo, di seguito tutte le curiosità

È in edicola il numero 227 della rivista bimestrale “Padova e il suo territorio” a cura dell’omonima associazione.

La copertina

In copertina è un interno del famoso palazzo Cavalli, sede universitaria in cui si raccolgono i reperti geologici, paleontologici e antropologici dell’Ateneo. Proprio al complesso scientifico è dedicato, nella rivista, l’articolo di Isabella Colpo e Fabrizio Nestola.

I contributi

In questo numero compaiono anche due contributi che trattano degli insigni architetti del passato Domenico Cerato, di cui parla Piergiovanna Grossi, oltre a Tommaso Temanza e Andrea Lucchesi sui quali si sofferma Luca Piva in merito alla costruzione delle difese a mare dei lidi lagunari.

Gli approfondimenti

Occupano la rassegna anche gli articoli di Renato Martinello sull’antico ponte coperto del Dolo, di Mattia Marzotto sull’edilizia quattrocentesca di via Campagnola, di Riccardo Manconi sui service culturali del Lions Club Padova Certosa, di Mirco Zago sull’attività fumettistica del “Messaggero dei Ragazzi”, e di Cristina Marcon sul santuario della Beata Vergine del Tresto.

E ancora…

Conclude, come sempre, un corposo settore di rubriche dedicate alle mostre, ai concerti e alle novità librarie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

 “Padova e il suo territorio” ora in edicola, un mondo di curiosità nella rivista numero 227

PadovaOggi è in caricamento