rotate-mobile
social

Novità: al via una rubrica dedicata ai cani, ai loro proprietari e alle attività cinofile

La dog trainer padovana Laura Lubian, che ha già "diretto" i cani di vari film italiani, ogni settimana curerà un appuntamento con aneddoti, storie e consigli sulla loro gestione

Laura Lubian lavora nel mondo dei cani. Lei è originaria di Selvazzano Dentro ma per diversi anni ha vissuto a Roma facendo l’istruttrice cinofila. L'ambito in cui opera le ha consentito di occuparsi dell’educazione dei cani di famiglia e di aiutare a preparare molti cani-attori che vediamo ogni stagione in tv, nelle pubblicità o nei film. Proprio per questo ogni domenica vogliamo avere anche noi uno spazio in cui conoscere più a fondo il suo mondo per farci raccontare storie divertenti, aneddoti ed essere aggiornati sugli eventi e sulle attività cinofile che si possono fare, trovando consigli utili per la corretta gestione dei nostri amici a quattro zampe.

Laura ha iniziato recuperando alcuni cani dai rifugi e proprio con una di loro, Mia, ha intrapreso un percorso avvincente rieducando questa cagnolina piena di paure, arrivando a farle girare degli spot e dei film. Quando l'abbiamo conosciuta ci ha raccontato molti aneddoti sui vari cani-attori che ha gestito e sul suo importantissimo compito da dog trainer. Parallelamente ci ha spiegato le grandi soddisfazioni del suo lavoro come educatrice cinofila in cui contribuisce a sviluppare un'intensa convivenza tra i proprietari ed i loro fedeli amici.

Laura ha lavorato su set come “Il commissario Rex”, “Il commissario Montalbano”, “Il ragazzo invisibile 2” di Gabriele Salvatores, “Loro” di Paolo Sorrentino, “Catch 22” di George Clooney. È intervenuta in qualità di educatrice cinofila in varie trasmissioni televisive come "TG5", "Mi manda Rai3" e molti altri. Ha collaborato per diverse stagioni alla rubrica domenicale “L’Arca di Noè” su Canale 5 e gestisce delle rubriche settimanali in varie riviste del settore.

La dog trainer Laura Lubian si presenta

Siamo andati a trovarla qui a Padova. Sembra avere sempre il consiglio giusto per ogni cane e soprattutto si divertono tutti tantissimo, prima di tutti il cane. Ogni domenica sulle pagine del nostro sito troverete una rubrica curata direttamente da Laura e con lei potrete interagire, porle domande, curiosità e trattare i vari temi del mondo cinofilo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novità: al via una rubrica dedicata ai cani, ai loro proprietari e alle attività cinofile

PadovaOggi è in caricamento