rotate-mobile
social

Negli uffici postali il biglietto di auguri di Zerocalcare

Dopo il grande successo dei francobolli e dei prodotti disegnati da Zerocalcare per la Giornata della Filatelia 2022, continua la collaborazione di Poste Italiane con il noto disegnatore di fumetti

Dopo il grande successo dei francobolli e dei prodotti disegnati da Zerocalcare per la Giornata della Filatelia 2022, continua la collaborazione di Poste Italiane con il noto artista italiano per stimolare le persone, giovani e meno giovani, al ritorno alla scrittura epistolare.

Zerocalcare

Per gli auguri di “Buone feste e felice anno nuovo” è disponibile un biglietto su disegno di Zerocalcare, la bonaria interpretazione natalizia dalla sua opera «L’elenco telefonico degli accolli». Il biglietto con le relative buste personalizzate è in vendita presso i dieci Spazio Filatelia italiani (in Veneto a Verona e Venezia), negli Uffici Postali con sportello filatelico di Cadoneghe, Camposampiero, Cittadella, Monselice, Montagnana. Padova Centro, Piove di Sacco, Villanova di Camposampiero e sul sito filatelia.poste.it al prezzo di €3,00 l’uno, compresa la busta.

Annulli

Nell’occasione è possibile richiedere anche gli annulli dedicati (Nel linguaggio burocr., annullamento: l’a. dei francobolli; a. filatelico, quello compiuto per uso dei collezionisti; anche l’impronta del timbro con cui si annulla il francobollo: a. normali e a. pubblicitarî) con date di utilizzo fino al 5 gennaio 2023. Negli Uffici Postali con sportello filatelico il bollo da utilizzare è rettangolare in abbinamento al datario mobile in uso mentre negli Spazio Filatelia sono presenti bolli tondi con datario mobile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Negli uffici postali il biglietto di auguri di Zerocalcare

PadovaOggi è in caricamento