rotate-mobile
Incidenti stradali Cittadella / Via Borgo Padova

Incidente causato da auto pirata Caccia ai testimoni con il video

Il sinistro il 22 maggio a Cittadella. Una Peugeot ha investito uno scooter che aveva la precedenza condotto da una donna di San Giorgio in Bosco

Ci sono le immagini delle telecamere del sistema comunale di videosorveglianza che incastrano in modo inequivocabile il pirata della strada che il 22 maggio scorso a Cittadella ha investito uno scooter che aveva il diritto di precedenza, condotto da una donna di San Giorgio in Bosco, procurandole una frattura del malleolo. Le ricerche per individuare il conducente dell’auto non sono però ancora andate a buon fine ed è per questo, per arrivare al responsabile, che la polizia locale del Distretto PD1A ha deciso,  previa autorizzazione del pm Tonon della Procura della Repubblica di Padova, di divulgare le immagini del sinistro e chiedere la collaborazione della cittadinanza.

LA DINAMICA. Tramite la videosorveglianza comunale é stato possibile visionare in modo chiaro la dinamica del sinistro, che vede lo scooter sopraggiungere da via Borgo Padova, strada con diritto di precedenza, e l’autovettura uscire da Riva IV Novembre diretta verso Riva dell’Ospedale. La conducente dello scooter tenta una decisa sterzata per evitare l’impatto, ma non riesce ad evitare di essere travolta dall’auto.

IL VIDEO: Le immagini che incastrano l'auto pirata

RICERCATO. Il conducente dell’auto pirata, attualmente è da considerarsi responsabile di omissione di soccorso e fuga in caso di incidente con lesioni, esponendosi ad una possibile pena della reclusione da un anno e mezzo a sei anni, oltre alla sospensione della patente per un periodo da un anno e mezzo a cinque anni. Ovviamente se dovesse presentarsi spontaneamente, la pena sarebbe sensibilmente ridotta.

SI CERCANO TESTIMONI. La speranza ora è che, grazie al video, altre persone si riconoscano in quelle riprese e si presentino al comando di Cittadella per rendere la propria testimonianza. Gli uffici sono aperti al pubblico tutti i giorni (martedì e domenica esclusi) dalle 10.30 alle 12.30, ma è possibile concordare telefonicamente un appuntamento in altri orari chiamando il numero verde 800 10 13 18.

IL VIDEO DELL'INCIDENTE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente causato da auto pirata Caccia ai testimoni con il video

PadovaOggi è in caricamento