rotate-mobile
Incidenti stradali San Giorgio delle Pertiche / Via Cocche

Investe in retromarcia l'anziana madre e la uccide

Tragedia oggi, 16 giugno alle 19 in via Cocche ad Arsego di San Giorgio delle Pertiche. Durante una manovra un uomo di 52 anni al volante di un Fiat Ducato non si è reso conto della presenza di Santa Bedin e l'ha uccisa

Tragedia oggi 16 giugno alle 19 in una villetta di via Cocche ad Arsego di San Giorgio delle Pertiche. Un uomo di 52 anni M.Z. mentre all'interno della proprietà stava facendo manovra in retromarcia al volante del suo Fiat Ducato, non si è accorto della presenza dell'anziana madre, Santa Bedin, 81 anni, e l'ha investita trascinandola per una decina di metri. Mentre stava per uscire dalla proprietà con il furgone un passante gli ha fatto ampi cenni di fermarsi visto quello che era accaduto. La donna, per un importante trauma cranico è praticamente morta sul colpo. Sotto choc il figlio, impiegato nel settore della frutta e verdura.

SANTA BEDIN (2)

I rilievi

In via Cocche sono arrivati i sanitari del Suem 118 che non hanno potuto far altro che constatare l'avvenuto decesso. L'area è stata transennata dagli agenti della Polizia locale della Federazione del Camposampierese coordinati sul posto dal vice comandante Filippo Colombara e dal vicecommissario Emanuela Foscaro. Della tragica vicenda è stato messo al corrente il pubblico ministero di turno, Sergio Dini che ha disposto il trasferimento della salma all'istituto di Medicina legale dell'ospedale di Camposampiero. Il conducente del furgone dovrà rispondere all'autorità giudiziaria per l'accusa di omicidio colposo. Sotto choc i vicini di casa della donna, molto conosciuta in paese. Tra i primi a trasmettere la propria vicinanza alla famiglia il sindaco di San Giorgio delle Pertiche che tra l'altro abita nelle immediate vicinanze di dove si è consumata la tragedia. La seconda in 24 ore di questa natura visto che ieri un episodio analogo è accaduto a Polverara con una donna, Silvana Pittarello, investita mortalmente in via Volparo da un furgone in retromarcia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investe in retromarcia l'anziana madre e la uccide

PadovaOggi è in caricamento