rotate-mobile
Economia Campodarsego

Importante accordo tra Antonio Carraro e Carraro - Divisione Agritalia: il progetto

Tale intesa mette le basi per una nuova e proficua collaborazione tra le due note realtà venete per la commercializzazione di trattori tradizionali a marchio Antonio Carraro progettati e prodotti presso lo stabilimento di Carraro Agritalia a Rovigo

È stato firmato nella sede di Antonio Carraro, a Campodarsego, un importante accordo di collaborazione tra Antonio Carraro SpA, rappresentata dal presidente Maurizio Maschio e Carraro SpA - Divisione Agritalia, azienda facente parte del Gruppo Carraro, rappresentata dal presidente Enrico Carraro.

L'accordo

Tale intesa mette le basi per una nuova e proficua collaborazione tra le due note realtà venete per la commercializzazione di trattori tradizionali a marchio Antonio Carraro progettati e prodotti presso lo stabilimento di Carraro Agritalia a Rovigo. Antonio Carraro mette a disposizione la sua competenza nell’affrontare il mercato nazionale ed internazionale mentre Carraro SpA - Divisione Agritalia la propria competenza nello sviluppo e nella produzione di trattori da vigneto e frutteto di taglio tradizionale per i principali OEM del settore. L’accordo prenderà avvio ufficialmente il prossimo 1 gennaio 2024. Un accordo che consentirà alle due aziende di esplorare nuove potenziali sinergie nell'ambito della supply chain e della condivisione delle migliori pratiche nel settore dei trattori specializzati.

Antonio Carraro SpA

Antonio Carraro SpA è una storica azienda veneta, sita a Campodarsego, nel padovano. Fondata da Giovanni Carraro nel 1910, è leader mondiale nella produzione di trattori compatti per l'agricoltura specializzata e per il settore civile. Attiva da decenni su scala mondiale, l'azienda conta oltre 550 dipendenti tra la sede centrale e le filiali commerciali in Australia, Spagna, Francia e Turchia. La rete di vendita è composta da oltre 600 punti tra importatori e rivenditori attivi in tutto il mondo.

Carraro SpA - Divisione Agritalia

Carraro SpA - Divisione Agritalia è l’area di business del Gruppo Carraro (fatturato pari a 762 milioni di euro, 3.800 collaboratori, stabilimenti in Italia, India, Cina e Argentina) dedicata alla progettazione e produzione di trattori specializzati da vigneto e frutteto (tra i 75 e i 120 cavalli) per i principali OEM del settore tra cui Claas, John Deere, Massey Ferguson e Valtra. Grazie alle proprie consolidate competenze oggi Carraro Agritalia è inoltre in grado di offrire un'ampia gamma di servizi d'ingegneria specifici nell’ambito della trattoristica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Importante accordo tra Antonio Carraro e Carraro - Divisione Agritalia: il progetto

PadovaOggi è in caricamento