Aps ed ex Sita, fusione nuova società di trasporti Bus Italia Veneto

Ha un nome la newco in cui convergeranno le aziende che gestiscono il trasporto urbano ed extraurbano di Padova. La nuova realtà potrà, in prospettiva, aggregare altre realtà venete, come l'Actv di Venezia

Si è conclusa nelle ultime ore la trattativa che ha visto impegnati l'amministrazione comunale di Padova, Aps Holding e Bus Italia (ex Sita) nel definire la nascita di Bus Italia Veneto, questo il nome scelto per la nuova società che coinvolge in questa fase l'azienda di trasporto urbano Aps Holding che si fonde attraverso il conferimento di alcuni rami d'azienda in una newco con Bus Italia che gestisce il trasporto extraurbano nelle province di Padova e Rovigo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

IN PROSPETTIVA ANCHE ACTV VENEZIA. "Sono soddisfatto dell'accordo raggiunto in sede di trattativa – spiega il sindaco reggente Ivo Rossi – in quanto si salvaguardano posti di lavoro e livelli salariali. Inoltre la newco con Bus Italia verrà dotata di 100 nuovi autobus, di cui 22 già in fase di consegna a primavera. Nasce una azienda capace in prospettiva di aggregare altre realtà venete, come l'Actv di Venezia che in questa fase rimane sullo sfondo, ma ho assicurazioni da parte del sindaco Orsoni che anche l'amministrazione veneziana guarda con grande interesse a questa operazione. La nuova azienda è destinata a diventare il polo aggregatore del trasporto pubblico del Veneto. Un cambio di marcia destinato a riorganizzare i servizi in ambito metropolitano, ad integrare il trasporto urbano con l'extra urbano, a raggiungere finalmente il traguardo del biglietto unico. Tutto ciò conservando gli attuali livelli stipendiali e soprattutto l'occupazione dei 1000 lavoratori impiegati. Entro tre anni saranno circa 39 i nuovi assunti".

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Padova usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scontro auto moto lungo la Romea: i veicoli prendono fuoco, morto il centauro

  • Coronavirus, l'aggiornamento di giornata su contagi e ricoveri a Padova e in Veneto

  • Live - Coronavirus, un nuovo decesso all'ospedale di Padova

  • Coronavirus, l'aggiornamento a Padova e in Veneto: positive anche due sorelline di 3 e 6 anni

  • Coronavirus, l'aggiornamento di giornata su contagi e ricoveri a Padova e in Veneto

  • Frodi fiscali nelle importazioni di auto usate: sequestrati beni per 2 milioni

Torna su
PadovaOggi è in caricamento