rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Economia

Commercianti sul campo di golf per fare squadra

Nuova esperienza di formazione outdoor per gli operatori padovani. Rossi: "Un'attività efficace per stimolare e rafforzare la capacità di stabilire le mete da raggiungere e di perseguirle passo dopo passo"

Dopo la visita al Palmanova Outlet village, i commercianti di Solesino e Noale hanno sperimentato un'altra innovativa formazione outdoor. “Lo sport nel commercio: tattiche di difesa e tecniche di attacco" il tema del corso tenutosi nell'originale cornice del Golf Club di Vicenza. Un corso sulle tecniche per fare squadra che rientra nel progetto del Fondo europeo dell’Ente bilaterale veneto.

Circa una ventina i partecipanti accompagnati dalla Confesercenti e Cescot Veneto, l'ente di formazione che sta sperimentando nuove modalità di formazione outdoor, come il corso per i commercianti di Piove di Sacco nel campo di allenamento sportivo della Piovese Calcio a fine maggio.
 
“I nostri commercianti si sono abituati a questo tipo di esperienze e ce le richiedono – dichiara il presidente di Confesercenti, Nicola Rossi - L’esperienza outdoor basata sul golf, grazie anche al coinvolgimento fisico ed emotivo dei partecipanti, ha rappresentato un’attività efficace per stimolare e rafforzare la capacità di stabilire le mete da raggiungere e di perseguirle passo dopo passo. I commercianti hanno avuto modo di testare il proprio stile di leadership”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commercianti sul campo di golf per fare squadra

PadovaOggi è in caricamento