rotate-mobile
Domenica, 19 Maggio 2024
Eventi Piazze / Via Municipio

A Padova si accende il Natale con il grande albero e i 13 fiocchi rossi

Venerdì 22 novembre l'accensione dell'abete davanti al municipio segnerà il via del contenitore di manifestazioni ed iniziative in città per il periodo natalizio. Luci anche in Prato della Valle, con l'albero a led

L'accensione del grande albero di Natale davanti al municipio di Padova, in programma per venerdì 22 novembre alle 18.30, sarà il momento che darà il via al "Grande Natale", il contenitore di iniziative e manifestazioni organizzate e promosse da Comune e Camera di Commercio in collaborazione con Ascom, Confesercenti e Cassa di Risparmio del Veneto e la partecipazione anche di Appe, Upa, Cna e del Consorzio di promozione turistica di Padova.

LUCI E FIOCCHI. L'abete, che quest'anno arriva dalla Val Comelico, quest'anno sarà anche l'albero "della solidarietà", attraverso il quale raccogliere fino a gennaio le offerte per la Casa di Fuga per le donne vittime di violenza. Padova si veste per le feste anche in Prato della Valle, con i 48 alberi illuminati dell'Isola Memmia e il grande albero sulla fontana, illuminato a led e alto 25 metri. Non solo, tornano anche i 13 grandi fiocchi rossi a decoro di 11 porte, edifici monumentali e luoghi simbolo della città: porta Altinate, Pontecorvo, Molino, Portello, Savonarola, San Giovanni, biblioteca di Corso Garibaldi-palazzo delle Barriere, loggia Amulea di Prato della Valle, sede della Provincia di Padova-palazzo Santo Stefano, palazzo Cesarotti dell'Università e la sede della Camera di Commercio di Padova.

SHOPPING ED EVENTI. Per un mese e mezzo, Padova ospiterà mercatini di Natale, mostre, visite guidate, iniziative solidali in centro e nei quartieri, Babbi Natale, eventi e giochi per i più piccoli, il trenino gratuito Gomma Magica Orient Express. Per scoprire tutto il ricco programma basta digitare www.grandenataleapadova.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Padova si accende il Natale con il grande albero e i 13 fiocchi rossi

PadovaOggi è in caricamento