Caffè Pedrocchi, festa della donna e tutti gli eventi della settimana

Il Caffè Pedrocchi accoglie il primo weekend di marzo con i tradizionali appuntamenti tra gusto, arte e intrattenimento, dall’esposizione pittorica di Luigi Centra e delle sorelle Alarcon, all’innovativo Apericena in showcooking, aspettando la “Cena in rosa” con serata danzante dell’8 marzo per celebrare la festa della donna.

Martedì 1 - giovedì 10 marzo – Sala Verde – Mostra “Quando il colore fa rumore”

L’esposizione pittorica del maestro Luigi Centra e delle sorelle Alarcon è un viaggio tra le diverse cromature dell’arte contemporanea che si stagliano tra il floreale e l’astratto. Attraverso segni che, ben accostati tra loro, prendono forma e danno spazio a figure geometriche, con i loro colori forti lasciano emozionare chi li osserva, in un post-impressionismo astratto.

Venerdì 4 marzo, dalle ore 19 – Sala Rossa – Apericena in Show Cooking – Dj set con Buja DJ

Per iniziare il weekend in compagnia, il Caffè Pedrocchi offre l’Apericena in show cooking: un ricco buffet al quale è possibile abbinare un cocktail a scelta, al costo di 20 euro. E non manca l’esclusiva opportunità di assistere alla grande novità targata Pedrocchi, lo spettacolo di show cooking: un momento speciale in cui vengono realizzati sul momento piatti con la tecnica del wok e del teppanyaki nella nuova station Zed. Il sottofondo musicale è curato da Dj Buja.

Sabato 5 marzo, dalle ore 11 alle 15 – Sala Bianca – Sbrunch

Un altro sabato mattina da trascorrere in compagnia con la golosa e leggera formula dello Sbrunch, l’innovativo small brunch del Pedrocchi. Il buffet, che si compone di taglieri di affettati e formaggi con fantasia di pane, assortimento di sfiziose verdurine e insalate, crespelle e altri delicati piatti, è accompagnato da una selezione di vini della Cantina Pedrocchi, al costo di 22 eurosconto del 50% per i bambini dai 6 ai 12 anni e omaggio fino ai 6 anni di età. I più piccoli hanno l’occasione di divertirsi con l’animazione per i bambini, disponibile dalle ore 11.30 alle ore 14.30 in un corner dedicato, compresa nel prezzo del brunch.

Sabato 5 marzo, dalle ore 19 – Apericena – Dj set con Dj Ciocca

Il sabato sera del Caffè Pedrocchi è dedicato all’aperitivo, al quale si affianca la scelta dell’Apericena: un menu più abbondante a cui abbinare un drink a scelta a 20 euro. Alessandro Savoldo in arte Alex Ciocca Dj, organizzatore delle migliori serate padovane e dj affermato in tutto il Veneto, intrattiene gli ospiti con la sua musica.

Domenica 6 marzo, dalle ore 11 alle 15 – Sala Bianca – Brunch

Torna il tradizionale Pedrocchi champagne brunch, un momento di allegria e relax pensato in particolare per andare incontro alle esigenze delle famiglie. Mentre i genitori si rilassano gustando il goloso buffet dolce (yogurt con frutta e cereali, torte e crepes) e salato (uova, tagliere di formaggi, culatello, pomodorini, cipolle in agrodolce, verdurine, ostriche in ghiaccio, lasagnette, salmone alle erbette, arrosto di vitello e molto altro) accompagnato da una degustazione di vini della cantina Pedrocchi, i bambini possono divertirsi nell’apposito spazio dell’animazione. Il costo è di 35 euro a persona, sconto del 50% per i bambini dai 6 ai 12 anni e omaggio fino ai 6 anni di età. L’animazione per i bambini è disponibile dalle ore 12 alle ore 15 in un corner dedicato ed è compresa nel prezzo del brunch.

Martedì 8 marzo, ore 20 – Festa della donna – Officina danza e cena in rosa

Per celebrare la forza della femminilità, nella ricorrenza dell’Otto Marzo il caffè Pedrocchi si trasforma in “Officina danza” per una serata speciale dedicata alla donna, con un ballo e una Cena in rosa.

La Cena in rosa, servita in sala Rossa, prevede un Aperitivo di benvenuto, per poi entrare nel vivo con il risotto agli asparagi mantecato al rosso d’uovo e il trancio di salmone alle erbette con verdurine al vapore. Non può che chiudere la cena per la festa della donna la tradizionale Torta mimosa. Una selezione di vini della cantina Pedrocchi accompagna le portate. Il costo della cena è di 28 euro a persona.

L’atmosfera della serata è davvero particolare: luci soffuse, profumi di donne e figure danzanti accolgono gli ospiti con momenti performativi di danza e musica conducendoli attraverso le storiche Sale del Caffè. L’evento è realizzato in collaborazione con Spaziodanza: La Donna, la Danza e la Bellezza, a cura di Laura Pulin e Antonella Schiavon.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Disco&Feste, potrebbe interessarti

I più visti

  • “Van Gogh. I colori della vita”, mostra al Centro culturale San Gaetano

    • dal 10 ottobre 2020 al 11 aprile 2021
    • Centro Culturale Altinate San Gaetano
  • Mostra “I Macchiaioli. Capolavori dell'Italia che risorge” a palazzo Zabarella

    • dal 24 ottobre 2020 al 18 aprile 2021
    • Palazzo Zabarella
  • James Blunt in concerto alla Kioene arena

    • 24 marzo 2021
    • Kioene Arena
  • “FAI un giro in villa”, ecco come partecipare al festival per conoscere le ville venete

    • dal 20 al 28 febbraio 2021
    • Online
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    PadovaOggi è in caricamento