rotate-mobile
Cultura Borgoricco / Viale Europa, 12

"Metti un libro a teatro", tutti gli appuntamenti al centro culturale “Aldo Rossi” di Borgoricco

Tutti i dettagli della rassegna teatrale che fa amare i libri

Fa tappa a Borgoricco, nel prestigioso Centro Culturale Aldo Rossi, la rassegna teatrale Metti un libro a teatro, un format originale, prodotto da Ergo Sum Produzioni,  con il sostegno del Ministero della cultura e con il patrocinio del Comune di Borgoricco, che porta in scena i grandi classici della letteratura.

Un programma pensato per gli amanti del teatro, della lettura, della musica.

L’ obiettivo è di favorire la conoscenza del grande patrimonio culturale rappresentato dai grandi classici della letteratura. La trasposizione scenica degli spettacoli unisce a testi classici soluzioni artistiche innovative, attraverso il coinvolgimento di artisti multidisciplinari, rendendo gli spettacoli fruibili da un’ampia fascia di pubblico.

La direzione artistica è di Alessandra Pizzi che cura anche la drammaturgia degli spettacoli in programma.

La rassegna porta in scena 4 testi chiave, cari al grande pubblico, affidandone la narrazione e l’interpretazione ad artisti di comprovata bravura, volti noti del piccolo e grande schermo. Ospita anche uno spettacolo dedicato alla biografia di una delle figure chiave del 900: Margherita Hack.

Il 16 novembre

Il 16 novembre, il ritorno di Alessio Vassallo, interprete del celebre racconto de IL GRANDE GATSBY, di F.S. Fritzgerald. La storia d’amore tra Dasy e Gatsby, ambientata nell’America di inizio 900.

https://www.ciaotickets.com/it/biglietti/il-grandegatsby-brogoricco

Il 25 novembre

Il 25 novembre, in occasione della giornata internazionale per la lotta contro la violenza sulle donne, va in scena SIAMO FIGLI DELLE STELLE. L’omaggio a Margherita Hack, è l’omaggio a tutte le donne è un monito per la costruzione di un dialogo di genere. Con Alessandra Pizzi e Marilena Martina.

https://www.ciaotickets.com/it/biglietti/siamo-figli-delle-stelle-borgoricco

Il 16 dicembre

Il 16 dicembre sarà in scena la “cultura russa”. Mauro Racanati e Barbara Bovoli sono i protagonisti della mise en espace dedicata a LE NOTTI BIANCHE di Dostoevskji. Sul palco, con loro, Giorgio Trione Bartoli, tra i più affermati pianisti nel mondo, per uno speciale omaggio a Rachmaninov, nell’80 esimo anniversario della morte.

https://www.ciaotickets.com/biglietti/le-notti-bianche-borgoricco

L’11 febbraio

L’11 febbraio sarà l’attore Paolo Briguglia, reduce dai successi delle serie TV, come I Leoni di Sicilia, a dare voce a Dorigo, il protagonista di UN AMORE, l’omonimo romanzo di Dino Buzzati.

https://www.ciaotickets.com/biglietti/un-amore-borgoricco

Posticipato al 2 marzo Il 29 ottobre

Sabato 2 marzo, il ritorno sul palco di Enrico Lo Verso che, in un cast di 7 interpreti (attori e performer) porta in scena APOLOGIA DI SOCRATE. L’opera di Platone apre così la riflessione sul tema cruciale della giustizia e degli errori giudiziari.

https://www.ciaotickets.com/it/biglietti/apologia-di-socrate-borgoricco-1

Biglietti disponibili su https://www.ciaotickets.com/ e presso la biglietteria del Centro culturale Aldo Rossi Tel. 049933793.

https://www.facebook.com/ergosumproduzioni

https://www.facebook.com/CentroCulturaleAldoRossi/

Foto articolo da post Facebook

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Metti un libro a teatro", tutti gli appuntamenti al centro culturale “Aldo Rossi” di Borgoricco

PadovaOggi è in caricamento