rotate-mobile
Cultura Sant'Osvaldo / Via Sant'Osvaldo, 4

Rassegna di teatro canzone della compagnia Strapalco

Sarà il Cinema Teatro Rex, in Via Sant’Osvaldo 2 a Padova ad ospitare i tre spettacoli, messi in scena con la regia di Ernesto Aufiero

Il Cinema Rex presenta la RASSEGNA di Teatro Canzone organizzata e proposta dalla Compagnia Teatrale Strapalco: “Nel momento in cui appare se n’è già andato”. È questo il teatro. Esiste nel corpo che genera il gesto, nei passi di danza, nella voce recitante, nella musica che accompagna parole e movimenti, come nella memoria e nel cuore del pubblico che ne è testimone.

Questo è il teatro della Compagnia Teatrale STRAPALCO, che propone tre date alla scoperta del teatro canzone, genere che da qualche anno caratterizza l’attività di ricerca artistica del gruppo: 4 novembre MIMANDA GABER, 25 novembre DOMENICO SPUTO IN ARTE LUCIO DALLA e 16 dicembre VENGO ANCH’IO, JANNACCI E NOI.

Sarà il Cinema Teatro Rex, in Via Sant’Osvaldo 2 a Padova ad ospitare i tre spettacoli, messi in scena con la regia di Ernesto Aufiero secondo le modalità che sono diventate il marchio di fabbrica della compagnia: un allestimento teatrale vero e proprio a fare da cornice, e a rendere omaggio, alle opere di tre grandi autori della musica italiana.

Le musiche arrangiate da Alessandro Modenese saranno eseguite dal vivo da Lorenza Bano, Massimo Braga, Laura Pirri e Renato Cestaro. La scena dove si muoveranno Alessandro Benfatto, Laura De Nicolao, Irene Franceschet e Charlie sarà illuminata da Samuele Bianco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rassegna di teatro canzone della compagnia Strapalco

PadovaOggi è in caricamento