menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Carta Argento: agevolazioni e sconti per anziani

Diretta a tutti gli over 65 residenti a Padova, dà diritto a sconti e agevolazioni per l'ingresso nei teatri, monumenti, cinema, sport, musica, concerti e fiere

La Carta Argento è una tessera personale, non cedibile, istituita dal Comune di Padova e inviata a tutti i cittadini che hanno compiuto i 65 anni di età. Presentata alla biglietteria o alla cassa insieme ad un documento d'identità valido, dà diritto a una serie di sconti e agevolazioni.

ESERCIZI CONVENZIONATI. Unitamente alla Carta, viene inviato a casa degli interessati anche un depliant informativo sugli esercizi convenzionati a questa iniziativa: teatri, monumenti, cinema, sport, musica, concerti e fiere. Inoltre, il Settore Servizi Sociali, nella Carta Argento, promuove una serie di attività socio-culturali, ricreative e soggiorni climatici che sono legati rispettivamente a minime quote di partecipazione e al reddito personale, patrimoniale (Ise - Indicatore della situazione economica). I cittadini riconosceranno gli esercizi ed i servizi offerti attraverso l'esposizione in vetrina di un'apposita pubblicità della Carta Argento.

REQUISITI. Essere residente nel Comune di Padova e avere compiuto almeno 65 anni di età. La Carta Argento non ha scadenza. Attraverso verifiche trimestrali, la Carta viene inviata a tutti coloro che maturano i requisiti previsti. Nel caso non si riceva la Carta o in caso di smarrimento si può contattare l'Ufficio per le relazioni con il pubblico di palazzo Moroni e dei quartieri e gli uffici anagrafe di quartiere, ad esclusione del quartiere 1 Centro. La persona deve presentare una richiesta scritta per il rilascio di una carta provvisoria, successivamente la Carta Argento originale viene inviata direttamente a domicilio.

INFORMAZIONI. Contattare il settore Servizi Sociali del Comune di Padova in via del Carmine, 13 - 35137 Padova. Telefono portineria 049 8205933, segreteria 049 8205936 - 8205973, fax 049 8205950. Orario portineria: da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.30, martedì e giovedì anche dalle 15.30 alle 17.30. E-mail servizisociali@comune.padova.it

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, Zaia: «Veneto rischia di tornare in zona arancione»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento