rotate-mobile
Meteo

Prima del weekend scatta ancora l'allerta meteo per "possibili forti temporali"

A dichiararlo è la protezione civile sulla base delle previsioni Arpav. I fenomeni, che potrebbero essere intensi con grandinate, saranno possibili a macchia di leopardo

Il grande caldo di questi giorni potrebbe lasciare spazio ai temporali. Almeno a giudicare da una nota inviata dalla protezione civile in cui si annuncia lo stato di attenzione su tutto il Veneto per la possibilità di forti temporali fino alla mezzanotte di venerdì. C'è il rischio di rovesci molto intensi e di grandinate, di conseguenza l'allerta per possibili criticità idrogeologiche riguarda tutti i bacini veneti. I temporali, secondo le previsioni dell'Arpav, saranno a carattere locale e sparsi sulla pianura meridionale, ma anche altrove. "Per venerdì sono previsti rovesci, piovaschi e temporali, che si verificheranno a tratti e in modo disomogeneo in tutto il territorio regionale, con possibilità di eventi localmente intensi", conclude il centro decentrato della protezione civile.

Le previsioni meteo dell'Arpav di Teolo per i prossimi giorni:

VENERDÌ 1. Alternanza di nuvolosità variabile e rasserenamenti. Probabilità medio-bassa (25-50%) per piovaschi, rovesci o temporali a tratti che si verificheranno disomogeneamente nel corso della giornata fino ad interessare in modo sparso la regione; non esclusi locali fenomeni intensi. Rispetto a giovedì, le temperature sulla pianura saranno in leggero aumento di notte e in leggero calo di giorno.

SABATO 2. Alternanza di nuvolosità variabile e rasserenamenti. Probabilità medio-bassa (25-50%) per piovaschi, rovesci o temporali che si verificheranno in modo disomogeneo e sparso. Temperature simili a venerdì in pianura.

DOMENICA 3. Ancora alternanza di nuvolosità variabile e rasserenamenti con piovaschi, rovesci o temporali a tratti. Temperature in calo rispetto a sabato.

LUNEDÌ 4. Assenza di precipitazioni, cielo poco nuvoloso, temperature in calo di notte e in aumento di giorno rispetto a domenica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima del weekend scatta ancora l'allerta meteo per "possibili forti temporali"

PadovaOggi è in caricamento