rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Meteo

Meteo, cambia il tempo: le temperature si alzano e arrivano nuvole cariche di pioggia

Da giovedì la situazione climatica è destinata a mutare. I prossimi giorni, fino a sabato mattina, saranno caratterizzati da precipitazioni, anche consistenti, rovesci e temporali

Cambia il tempo. Da giovedì, nubi e freddo lasceranno il posto ad un innalzamento delle temperature, accompagnato da una fase di nuvolosità e precipitazioni - anche consistenti - che, tra venerdì e sabato mattina, daranno luogo a rovesci e a qualche possibile temporale.

Le previsioni dell'Arpav per i prossimi giorni:

GIOVEDÌ 13. Dapprima parzialmente nuvoloso per nubi medio-alte, poi nuvolosità in aumento fino ad aversi un cielo molto nuvoloso o coperto. Precipitazioni fino a metà giornata assenti; in seguito probabilità in aumento fino a medio-bassa (25-50%) sulle zone nord-orientali e medio-alta (50-75%) altrove di modesti fenomeni sparsi. Temperature minime in contenuto aumento; le massime in pianura e nelle valli saranno stazionarie o in lieve calo. 

VENERDÌ 14. Da nuvoloso a coperto. Probabilità fino alle ore centrali medio-bassa (25-50%) sulle zone nord-orientali e medio-alta (50-75%) altrove di fenomeni sparsi, modesti salvo locali intensificazioni; probabilità di precipitazioni in successivo aumento fino a medio-alta (50-75%) sulla bassa pianura ed alta (75-100%) altrove, per fenomeni da sparsi a diffusi con locali rovesci e qualche possibile temporale; quantitativi più significativi sulle zone montane e pedemontane. Temperature minime in marcato aumento; le massime saranno perlopiù in lieve calo sulle zone pianeggianti, senza notevoli variazioni nelle valli, in aumento alle quote più alte.

SABATO 15. Cielo molto nuvoloso, con copertura in varie fasi estesa soprattutto nelle prime ore e parziali schiarite in seguito; precipitazioni fino al mattino diffuse specie sulle zone centro-settentrionali con dei rovesci o locali temporali, poi in significativo diradamento da ovest con vento in attenuazione. Temperature in contenuto aumento.

DOMENICA 16. Alternanza di fasi nuvolose e spazi di sereno, in genere senza precipitazioni; nelle ore più fredde, probabili nubi basse e possibili locali nebbie in pianura e nelle valli; le temperature minime subiranno al più un lieve calo in pianura e nelle valli, le massime un moderato aumento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, cambia il tempo: le temperature si alzano e arrivano nuvole cariche di pioggia

PadovaOggi è in caricamento