rotate-mobile
Meteo

Cambia il tempo, arriva il ciclone Morgana: piogge e temperature in marcato calo

La situazione climatica è mutata da domenica sera. Le previsioni per i prossimi giorni

L'anticiclone Bacco cede il passo al ciclone Morgana. Dopo un weekend dominato dall'alta pressione e dal bel tempo, già da domenica sera la situazione climatica ha iniziato a mutare: l'inizio della settimana sarà caratterizzato da un tempo piuttosto instabile, con un calo sensibile delle temperature. 

Le previsioni dell'Arpav per i prossimi giorni:

LUNEDÌ 5. Tempo variabile, con cielo da nuvoloso nelle prime ore a irregolarmente nuvoloso nelle ore centrali. Ampie schiarite dal pomeriggio-sera. Nelle prime ore, saranno possibili piovaschi e rovesci con probabilità bassa (5-25%). In seguito precipitazioni generalmente assenti, salvo qualche locale e isolato fenomeno su zone prealpine, pedemontane e pianeggianti, con probabilità nulla o molto bassa (0-5%). Temperature massime ovunque in calo, anche marcato, specie in pianura. Minime in diminuzione.

MARTEDÌ 6. Tempo variabile con cielo irregolarmente nuvoloso. Tratti soleggiati più probabili e ampi al mattino. Nelle ore centrali rannuvolamenti per transito di nubi medio-alte. Precipitazioni generalmente assenti, salvo locali e brevi piovaschi-rovesci, specie nella seconda parte della giornata, con probabilità bassa (5-25%). Per quanto riguarda le temperature, valori estremi in ulteriore calo, specie in montagna. 

MERCOLEDÌ 7. Tempo variabile con cielo da nuvoloso a poco nuvoloso in serata. Precipitazioni assenti. Temperature massime in aumento, minime stazionarie o in leggero aumento. Ventilazione ancora sostenuta sulla costa e zone limitrofe dai quadranti orientali.

GIOVEDÌ 8. Tempo stabile e in prevalenza soleggiato. Precipitazioni assenti. Temperature massime stazionarie, minime in ripresa. Ventilazione in attenuazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambia il tempo, arriva il ciclone Morgana: piogge e temperature in marcato calo

PadovaOggi è in caricamento