rotate-mobile
comunali-2017

L'appello degli amministratori e consiglieri del Padovano a sostegno di Giordani e Lorenzoni

In vista del ballottaggio del 25 giugno 2017, con il quale si decreterà il prossimo sindaco della città del Santo, i sostenitori del candidato di centrosinistra si rivolgono agli elettori

Riportiamo e pubblichiamo l'appello degli amministratori e consiglieri comunali del Padovano a sostegno di Sergio Giordani e Arturo Lorenzoni in vista del ballottaggio del prossimo 25 giugno:

Il 25 giugno Padova è chiamata a scegliere il sindaco che per i prossimi cinque anni guiderà la città. Riteniamo che l'appuntamento sia importante oggi non solo per la città del Santo, ma anche per i comuni e le comunità che le gravitano attorno. Una città che, con i numerosi Comuni della cintura urbana, con i suoi 420mila abitanti che ne fanno una metropoli sul modello europeo, non può non riflettere attentamente su chi la amministrerà nei prossimi anni.

I primi impegni che vedranno Padova al centro dello sviluppo del Veneto e del Nordst hanno bisogno di un'amministrazione che metta al centro lo sviluppo, la persona e la trasparenza, caratteristiche tutte che troviamo nel candidato Sergio Giordani e nel programma della sua coalizione con Arturo Lorenzoni. Pensiamo che con Giordani e Lorenzoni si possano affrontare insieme temi che riguardano non solo Padova, ma soprattutto i Comuni della cintura urbana che hanno quotidianamente un interscambio ed interessi comuni.

Che ogni giorno oltre 80mila persone si rechino in città per motivi di lavoro, studio, salute e svago, è un problema che ci riguarda. Che si faccia un nuovo ospedale o si risistemi il vecchio, ci riguarda. Che vi siano servizi socio sanitari moderni ed efficienti e che il cittadino non debba girare per tutta la provincia per usufruire di un servizio, ci riguarda. Che scuole ed università funzionino e siano a disposizione di tutti i nostri ragazzi, ci riguarda. Che la città sia accogliente (per italiani e non) e sicura ci riguarda.

Di fronte anche alla attuale fase di incertezza che coinvolge i livelli istituzionali, a partire dalla Regione, spesso lontana dei bisogni della comunità locale e più attenta allo scontro con il Governo, è necessario che vi sia un maggior ruolo dei comuni come Padova con il coordinamento e il coinvolgimento dell'area della cintura metropolitana sui temi più scottanti ed urgenti legati lo sviluppo della nostra area. Sosteniamo e chiediamo ai cittadini ed elettori di Padova di votare sostenere Sergio Giordani perché riteniamo se la persona giusta per questo compito.

Noi amministratori e consiglieri comunali:

Alessandro Luigi Bisato, sindaco del Comune di Noventa Padovana

Paolo Alfier, capogruppo Pd Comune di Albignasego

Cecilia Alfier, consigliere Pd Comune di Albignasego

Andrea Canton, consigliere Pd Comune di Albignasego

Paolo Mastellaro, capogruppolista centrosinistra "Progetto per il futuro" Comune di Maserà

Enrico Rinuncini, sindaco di Ponte San Nicolò

Ricardo Mortadello, sindaco di Montegrotto Terme

Luca Fanton, vicesindaco di Montegrotto Terme

Michele Schiavo, sindaco di Cadoneghe

Nicola Gottardo, capogruppo di Vivi Mestrino del Comune di Mestrino

Sabrina Doni, sindaco di Rubano

Massimo Momolo, sindaco di Battaglia Terme

Davide Gianella, sindaco di Piove di Sacco

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'appello degli amministratori e consiglieri del Padovano a sostegno di Giordani e Lorenzoni

PadovaOggi è in caricamento