rotate-mobile
social

Auto e Moto d'epoca, cala il sipario: dopo 39 edizioni l'evento trasloca a Bologna

Si è chiusa ieri, domenica 23 ottobre, la 39esima edizione di Auto e Moto d’Epoca, dal 1983 uno degli appuntamenti internazionali di riferimento per gli appassionati di motori

«Trentanove edizioni, 46 Paesi, 18.600 espositori, 84.500 auto esposte, 5.700 bisarche, 6.200 ricambisti, 4.485.000 mq, 2.740.000 visitatori, 9.500 giornalisti e... 59 minuti, perché Padova e Bologna distano solo 100 km»: con questi numeri Auto e Moto d'epoca saluta la città del Santo in vista del trasloco definitivo dal prossimo anno in terra emiliana.

Auto e Moto d'epoca

Si è chiusa ieri, domenica 23 ottobre, la 39esima edizione di Auto e Moto d’Epoca, dal 1983 uno degli appuntamenti internazionali di riferimento per gli appassionati di motori. Una chiusura in bellezza per la manifestazione, che è cresciuta negli anni e che ha salutato Padova con un’edizione da record: «Quest'anno a Padova - ha commentato l’organizzatore Mario Carlo Baccaglini - abbiamo raggiungo una qualità elevatissima. Non c’è padiglione che non meritasse di essere visitato; non uno che non abbia ospitato macchine particolari e bellissime. Tutti i visitatori, appassionati, professionisti e grande pubblico sono rimasti entusiasti». Ma lo sguardo vola al prossimo futuro e la parola chiave è crescita. «A Bologna potremo sviluppare nuovi settori per noi fondamentali. Avremo uno spazio per le moto paragonabile a quello delle automobili, per portare in fiera la storia e la cultura delle due ruote. Spazio anche al mondo delle corse d’auto, settore che in questo momento richiama una grandissima attenzione. Sono sicuro - conclude Baccaglini - che a Bologna Auto e Moto d’Epoca potrà raggiungere livelli di qualità e accessibilità molto alti». Appuntamento dunque a Bologna, nella terra dei miti e della passione per i motori, dal 26 al 29 ottobre 2023.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto e Moto d'epoca, cala il sipario: dopo 39 edizioni l'evento trasloca a Bologna

PadovaOggi è in caricamento