rotate-mobile
social Borgoricco

Un nuovo campo da basket inclusivo nell'Alta: l'inaugurazione

Il campo ha ottenuto un finanziamento regionale e rientra nel quadro di interventi di miglioramento delle strutture scolastiche, insieme ai progetti di efficientamento energetico del Pnrr per oltre 600mila euro, vinti dal Comune di Borgoricco

Con il suggestivo contorno di una lezione di basket, impartita dall’Olimpia Basket di Camposampiero, è stato inaugurato il nuovo campetto inclusivo di basket presso le Scuole Elementari di Sant’Eufemia.

Basket inclusivo

A scendere in campo sono stati gli studenti di quinta elementare, gli istruttori di basketball e l’Amministrazione Comunale che, insieme ad insegnanti e Dirigente Scolastico, ha tagliato il nastro di questa nuova realtà. Afferma l'amministrazione comunale: «Sarà nostra cura consentire, in futuro, l’accesso pomeridiano agevolando convenzioni con associazioni di volontariato che permettano adeguata sorveglianza. Siamo felici che questo campo prenda definitivamente vita, anche per il grande valore sociale che lo caratterizza». Il campo, infatti, ha ottenuto un finanziamento regionale e rientra nel quadro di interventi di miglioramento delle strutture scolastiche, insieme ai progetti di efficientamento energetico del Pnrr per oltre 600mila euro, vinti dal Comune di Borgoricco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un nuovo campo da basket inclusivo nell'Alta: l'inaugurazione

PadovaOggi è in caricamento