rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
social Terrassa Padovana

Il cane Pepe veglia il suo amico gatto Dracula, investito da un'auto: la commovente storia dalla Bassa

Ha toccato il cuore di tutti gli abitanti di Terrassa Padovana la foto condivisa dai social da una residente in cui si vede un cane sdraiato in mezzo alla strada a pochi centimetri da un gatto investito da un auto, che giace morto

Amici inseparabili fino all'ultimo istante di vita: ha toccato il cuore di tutti gli abitanti di Terrassa Padovana la foto condivisa dai social da una residente in cui si vede un cane sdraiato in mezzo alla strada a pochi centimetri da un gatto investito da un auto, che giace morto.

Pepe e Dracula

Grazie a questo scatto - come riporta "Il Mattino di Padova" - si conoscono anche i nomi dei protagonisti: il cane di grossa taglia si chiama Pepe, mentre il povero micio si chiama Dracula, e vivevano insieme in un'abitazione a poca distanza da via Cattaneo, luogo dell'incidente. Come raccontano i padroni dei due animali, Dracula era entrato a far parte delle loro vite cinque mesi fa, quando lo avevano portato a casa dopo la morte della loro cagnolina, e Pepe lo aveva subito "adottato". Un legame affettivo che si è spezzato domenica 6 febbraio, quando Pepe ha vegliato il suo amico Dracula (ringhiando contro chi provava ad avvicinarsi) fino all'arrivo del proprio padrone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cane Pepe veglia il suo amico gatto Dracula, investito da un'auto: la commovente storia dalla Bassa

PadovaOggi è in caricamento